Johnny Depp ha vinto la causa per diffamazione contro Amber Heard: il processo che si è concluso oggi in Virginia, negli USA vede l’attore de i Pirati dei Caraibi rivalersi sulla sua ex moglie, che aveva trascinato in tribunale con l’accusa di aver scritto un articolo diffamatorio su di lui sul Washington Post. Per i giudici ci sono prove che Amber Heard ha agito con malizia e che i contenuti dell’articolo sono falsi.
La giuria si è espressa a favore di Johnny Depp all’unanimità confermando che tutte le prove affermano che l’ex moglie Amber Heard ha agito con malizia pubblicando l’editoriale sul The Washington Post e che non è riuscita a dimostrare che l’attore abbia abusato sessualmente di lei. Dunque ci sono prove di diffamazione e per questo Johnny Depp ottiene dalla Heard un risarcimento danni pari a 15milioni di dollari statunitensi.
A verdetto espresso tutto il team legale che ha affiancato Johnny Depp in questa causa contro Amber Heard ha festeggiato davanti alle videocamere che hanno trasmesso la diretta streaming in tutto il mondo. Il team legale che ha assistito l’attore è formato da Ben Chew, Camille Vasquez, Wayne Dennison, Stephanie Calnan, Rebecca MacDowell Lecaroz, Yarelyn Mena, Jessica Meyers e Samuel Moniz.
Amber Heard si è presentata nell’aula di tribunale per assistere di persona al verdetto mentre Johnny Depp invece non si è presentato.
Per Johnny Depp e Amber Heard, quella che si è svolta in Virginia è stata la seconda grande causa dopo quella per diffamazione che si è svolta in Gran Bretagna nel 2020 e che l’attore aveva intentato contro il tabloid The Sun, In quell’occasione Depp aveva trascinato in tribunale The Sun che lo aveva definito “picchiatore di mogli” ma aveva perso. Il processo che ne era seguito aveva letteralmente eviscerato il matrimonio delle due star, tirando fuori segreti, abusi, episodi di violenza domestica tra di loro, dipendenze da droga e alcool e relazioni extraconiugali. Un processo che era diventato un vero evento mediatico, nel quale però Heard aveva un ruolo meno centrale rispetto al processo che si è tenuto negli USA.
La causa in Virginia del 2022 infatti, ha visto coinvolti direttamente Johnny Depp e Amber Heard, con lui che ha accusato l’attrice di Acquaman di diffamazione per aver scritto un articolo sul Washington Post in cui lo accusava (senza citarlo apertamente) di violenza domestica. Questo processo si è rivelato se possibile ancora più sordido ed eclatante del precedente. Sono stati discussi episodi già a conoscenza del pubblico, ma sono stati resi pubblici nuovi dettagli sulla loro relazione e sono stati chiamati diversi testimoni celebri, tra cui Kate Moss, ex fidanzata del divo. La partecipazione dei social poi, si è fatta surreale, tra i video esaminati nel dettaglio su TikTok e le trovate più pazze dei fan per sostenere l’attore.