Jeremy Irons, la compagna Sinead Cusak e l’attore Edward Norton sono stati avvistati nel rione Sassi di Matera come turisti per caso; i tre, mostri sacri di Hollywood, sono stati immediatamente accolti dagli organizzatori del Matera Film Festival, che ha pubblicato sul web dei selfie e e delle foto che in pochissimo tempo hanno fatto il giro del web.
Visualizza questo post su Instagram
I tre interpreti di Hollywood sono stati accolti dagli organizzatori del Matera Film Festival, l’attore del luogo Nando Irene, il direttore artistico Donato Santeramo e Dario Toma, in occasione dei preparativi della seconda edizione del Matera Film Festival, in programma quest’anno dal 1 all’8 ottobre nella città lucana. Non è ancora chiaro se i tre attori hollywoodiani torneranno come ospiti speciali della kermesse cinematografica materana questo autunno, ma sta di fatto che c’è da credere che gli organizzatori del festival giunto alla sua seconda edizione li avranno corteggiati come si deve.
Visualizza questo post su Instagram
Jeremy Irons, attore britannico di 74 anni, lo abbiamo visto recentemente nei panni di un anziano Adrian Veidt in Watchmen, come Alfred in Zack Snyder’s Justice League e, ancor più recentemente, come Rodolfo Gucci in House of Gucci di Ridley Scott; ha vinto un Oscar nel 1991 per Il mistero Von Bulow.
Edward Norton è stato candidato alla statuetta tre volte nella sua carriera: per Schegge di paura (1996), American History X (1998) e Birdman (2014); lo vedremo presto nel cast corale di Cipolla di vetro – Knives Out 2 di Rian Johnson.