Jamie Lee Curtis ha dato il via a uno scontro scherzoso con la Marvel all’inizio dell’anno dopo che il suo acclamato dramma sul multiverso dell’A24 Everything Everywhere All at Once è uscito nelle sale in contemporanea con Doctor Strange nel Multiverso della Follia del MCU. L’attrice si è infatti scatenata sui social media proclamando il suo film “un progetto superiore sul multiverso” e, recentemente, ha dichiarato che casa Marvel non le chiedrebbe mai di recitare per loro, in quanto “troppo vecchia”.
“Non ho nulla contro la Marvel come entità. Ho visto molti film Marvel“, ha dichiarato recentemente Curtis alla rivista People quando gli è stato chiesto della finta faida. “Quello di cui parlavo è che ‘Everything Everywhere All at Once’ era un piccolo film che poteva… e [siamo] riusciti a raccontare una storia di multiverso che ha davvero toccato le persone. Quello che stavo cercando di dire è che un film non deve per forza essere Marvel per dare vita a un grande spettacolo e per commuovere davvero“.
Certo, Curtis ha ammesso che forse voleva suscitare “una piccola competizione amichevole” tra i due film sul multiverso, ma si unirebbe mai al Marvel Cinematic Universe? Non sarebbe contraria, anche se ha dichiarato che non è probabile che venga contattata. “Onestamente, non riesco a immaginare che mi chiameranno mai perché ho sollevato un polverone“, ha detto Curtis. “Ma sono un’artista che collabora. Lavoro con un sacco di persone a tanti progetti diversi, e se il ruolo fosse interessante e se potessi portare quello che faccio, ovviamente lo farei [lavorare con la Marvel]. Cosa potrei fare, dire di no? Certo! Ma troverei difficile immaginare che la Marvel troverà qualcosa da fare con una donna di 64 anni”, ha aggiunto. “Ho paura che, se accettasi di fare un film Marvel, mi metterebbero dei puntini addosso e mi farebbero recitare da sola in un magazzino da qualche parte. ‘Everything Everywhere All at Once’ è stata l’esperienza più inaspettata e piacevole della mia carriera, solo perché le aspettative erano così basse e io ero così libera nel lavoro e mi sono divertita a realizzarlo. E non c’era il green screen!“.
Dopo Everything Everywhere All At Once, in arrivo nelle sale italiane questo autunno, Jamie Lee Curtis tornerà al cinema con Halloween Ends, nelle sale dal 14 ottobre.