L’attore e comico Jack Black ha recentemente condiviso online un video esilarante di se stesso nei panni di Superman, prendendo in giro in modo scanzonato il regista del DCU James Gunn. Black ha postato su Instagram un video di se stesso che si sveglia da un pisolino, apparentemente dopo una telefonata di James Gunn, presidente e amministratore delegato dei DC Studios.
“Come va Jamie-Jamie Gunn-Gunn? Stavo solo facendo un pisolino!” dice Black, prima di vedersi apparentemente offrire il ruolo di Superman nel prossimo film di Gunn su Superman. Sebbene all’inizio sia riluttante, affermando assurdamente di aver “già interpretato tutti i supereroi“, Black accetta rapidamente il ruolo prima di gettare via la coperta per rivelare di essere vestito con un costume di Superman attillato. Black salta quindi fuori dal suo lettino e vola via.
Visualizza questo post su Instagram
Gunn, noto anche per aver diretto film di supereroi come la trilogia di Guardiani della Galassia e Suicide Squad, ha risposto al video di Black nella sezione dei commenti, scherzando: “Pensavo fossimo d’accordo di tenere questa notizia per il ComicCon“.
La scenetta segue l’annuncio del film di Gunn Superman: Legacy nel gennaio 2023, pochi mesi dopo la sua nomina a co-CEO dei DC Studios, ribattezzati DC Films. Sebbene non sia stato ancora rivelato molto sul film, Gunn ha dichiarato di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura almeno dalla metà del 2022 e ha rivelato che il film si concentrerà su un giovane Clark Kent come reporter e sui primi sviluppi della sua relazione con Lois Lane.
Black, invece, sta attualmente riprendendo il ruolo di Po, il protagonista di Kung Fu Panda, come parte della serie spinoff di Netflix, Il cavaliere del drago. La seconda stagione dello show è stata rilasciata a gennaio, anche se non si sa ancora se ci sarà una terza stagione. Inoltre, Black sta attualmente lavorando al quarto capitolo della serie cinematografica, la cui uscita è prevista per il 2024. Ha anche doppiato Bowser nel prossimo Super Mario Bros. Movie, la cui data di uscita è prevista per il 7 aprile.
Superman: Legacy uscirà il 25 giugno 2025. I primi due volumi della trilogia di Guardiani della Galassia di Gunn sono disponibili in streaming su Disney+, mentre il terzo volume uscirà nelle sale il 5 maggio.