Io Capitano ha ricevuto la nomination all’Oscar come Miglio film internazionale e il suo attore protagonista ha speso qualche parola per commentare la notizia.
Presso il profilo Instagram ufficiale di Rai Cinema è stato rilasciato un video in cui Seydou Sarr, l’attore che presta il volto al protagonista delle vicende del film di Matteo Garrone, ci ha tenuto a ringraziare tutti i fan, il pubblico e l’Academy per questa possibilità e sperando di poter vincere il premio. Ancora non è arrivata nessuna reaction dal suo regista, ma nelle prossime ore arriverà di certo.
Sul profilo della Rai è stato rilasciato un commento in cui si fanno gli auguri all’attore, al regista e a tutta la troupe per la bella notizia e il lavoro svolto: “Anche noi Seydou non riusciamo a contenere la nostra emozione dopo aver appreso la notizia della candidatura di Io Capitano come Miglior Film Internazionale agli Oscar 2024! Incrociamo le dita e ci uniamo alla speranza del giovane protagonista Seydou Sarr di vedere l’Italia trionfare nella notte del 11 Marzo a Los Angeles“.
La 96esima cerimonia degli Oscar si terrà alle 2 di notte del 11 Marzo 2024 e in Italia sarà possibile seguirla su Sky, Now e Tv8, come ogni anno. Oppenheimer è in testa con il maggior numero di candidature, qui l’elenco completo