Il makeup di Mercoledì Addams è andato virale su TikTok: tantissime ragazze vogliono provare a replicarlo per assomigliare a Jenna Ortega nella serie tv di Tim Burton ora disponibile su Netflix. Infatti, la giovane attrice non solo ha entusiasmato gli spettatori per la sua interpretazione nella serie, ma anche per il suo beauty look, che ha perfettamente azzeccato la tendenza del trucco dark e un po’ gotico che va tanto di moda di questi tempi.
@catquinn How to get Jenna Ortega’s soft goth smoky eye in Netflix Wednesday! Three products: MAC script, carbon, and glitch in the matrix! Designed by Tara McDonald. Swatches by @Temptalia #macemployee #maccosmetics #maccarbon #macglitchinthematrix #softgoth #jennaortega #wednesdayaddams #wednesdaynetflix ♬ Addams Family Theme – HeathisHuman
@catquinn Replying to @cloud9storeamy Jenna Ortega’s lip color as Wednesday Addams in Tim Burton’s Netflix series is MAC Lip Pencil in Nightmoth mixed with clear balm, exlusively from makeup designer Tara McDonald. Obsessed, #macemployee #jennaortega #wednesdayaddams #wednesdaynetflix #macnightmoth #mactrend #maccosmetics #addamsfamily ♬ Addams Family Theme – HeathisHuman
La truccatrice dello show Tara McDonald ha rivelato tutti i segreti dietro il look di Mercoledì, spiegati nel dettaglio assieme all’esperta di trend MAC Cat Quinn.
Come possiamo imparare da Instagram, Jenna indossa la matita per labbra MAC Nightmoth (21 dollari) mescolata con un balsamo trasparente, il Lucas Papaw Ointment ($9).
Per quanto riguarda gli occhi, la truccatrice ha prima sfumato l’ombretto MAC Brown Script, un marrone rosato, sulle palpebre e lungo la linea delle ciglia inferiori. Questo ombretto è fuori produzione, ma MAC Eyeshadow in Soft Brown (21 dollari) è essenzialmente della stessa tonalità. McDonald ha poi applicato la stessa formula di MAC Eyeshadow in Carbon, un nero puro, sull’attaccatura delle ciglia inferiori di Ortega e ha concluso sfumando la tonalità Carbon e un grigio metallico sull’attaccatura delle ciglia superiori.
Ma i segreti di bellezza di McDonald non si sono fermati qui. Quinn ha riferito che per ottenere un look gotico e sensuale su Morticia Addams (interpretata da Catherine Zeta-Jones), l’artista ha scelto il Tom Ford Lip Colour in Bruised Plum. Mentre Morticia ha tradizionalmente indossato un colore di labbra cremisi, Quinn ha detto che sia McDonald che il regista Tim Burton volevano aggiornare il personaggio per renderlo più moderno e quindi hanno optato per una tonalità di bacche profonde. Sembra che questa esatta tonalità di Tom Ford sia fuori produzione, ma qualsiasi rossetto bordeaux andrà bene. Tom Ford Lip Colour in Impassioned (58 dollari) si avvicina molto, così come Chanel Rouge Coco Bloom Hydrating Plumping Intense Shine Lip Colour in 148 (42 dollari) o Estee Lauder Pure Colour Envy Matte Sculpting Lipstick in Deep Secret (20 dollari).
@catquinn Replying to @sabrinalrojas catherine zeta jones lipstick as morticia in Netflix is Tom Ford in Bruised Plum. I also recommend MAC succumb to plum or been there plum that! #macemployee #wednesdayaddams #wednesdaynetflix #morticia #morticiaaddams #catherinezetajones ♬ Addams Family Theme – HeathisHuman
Diretta dal regista Tim Burton, la trama di Mercoledì è incentrata su una versione adolescente del personaggio mentre indaga su una serie di omicidi alla Nevermore Academy. Nella nuova serie la Ricci interpreta la preside del dormitorio della Nevermore Academy, Marilyn Thornhill. Oltre alla Ricci, la Emma Meyers si unisce al cast inquietante, bizzarro e complessivamente spettrale nel ruolo di Enid Sinclair, la colorata compagna di stanza di Wednesday, un lupo mannaro. La nuova serie vede anche la partecipazione di Gwendoline Christie, Hunter Doohan, Percy Hynes White e Rikki Lindhome. Tra le guest star figurano Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán, rispettivamente nei panni degli altrettanto iconici genitori di Mercoledì, Morticia e Gomez Addams.