Idris Elba, regista del film Beast, ha raccontato di aver sottoposto sua figlia ad un provino per un ruolo ma purtroppo le cose non sono andate bene. Anche la figlia vuole intraprendere la professione di attrice e il modo migliore per testare le sue capacità è stato farle un provino per il suo film. Elba non aveva messo in conto che le cose potessero andare male, infatti, la figlia non gli ha parlato per tre settimane. In una recente apparizione a The Breakfast Club di Power 105.1, Idris Elba ha parlato della realizzazione del suo nuovo film:
“Vuole fare l’attrice e ha fatto il provino. E alla fine si è trattato di chimica. Mia figlia è stata fantastica, ma il rapporto nel film e il rapporto con mia figlia non erano adatti al film, stranamente. Mia figlia non mi ha parlato per circa tre settimane.”
In Beast Idris Elba interpreta il dottor Nate Samuels, un uomo rimasto recentemente vedovo che tenta di riallacciare i rapporti con le sue giovani figlie portandole in Sudafrica, dove ha conosciuto la sua defunta moglie, e facendo un viaggio in una riserva di caccia con il suo vecchio amico di famiglia. Samuels e il gruppo si trovano a dover sconvolgere la loro vacanza quando un feroce leone selvatico inizia a dare la caccia a chiunque gli capiti a tiro, obbligandolo a difendere la sua famiglia con ogni mezzo necessario.
Oltre a Elba, il cast di Beast comprende Sharlto Copley, Leah Sava Jeffries, Iyana Halley, Martin Munro, Thapelo Sebogodi e Chris Langa. Diretto da Baltasar Kormákur e da una storia elaborata da Jaime Primak Sullivan di Breaking In, lo sviluppo del thriller è stato annunciato per la prima volta alla fine del 2020, mentre le riprese si sono svolte in Sudafrica nell’estate del 2021. Dopo un anno di post-produzione, Beast sta finalmente per arrivare sul grande schermo.