Intervistata da Geek Culture su chi vorrebbe come Magneto (padre adottivo di Wanda Maximoff nei fumetti) nel Marvel Cinematic Universe, Elizabeth Olsen non ha esitato: Ian McKellen.
L’attrice ha spiegato: “Ho sempre avuto una cotta per lui. Ha fatto questa serie di video dove gli attori si incontrano e recitano Shakespeare. È l’uomo più sexy del mondo, quindi direi Sir Ian McKellen.” L’attore inglese, ricordiamolo, è stato l’arcinemico degli X-Men in cinque film, l’ultimo dei quali uscito nel 2014.
Ebbene, McKellen deve aver letto l’intervista, perché sulla sua pagina Facebook ha commentato “Se io avessi una figlia, spererei che sia come Elizabeth. Un onore essere il suo papà.” E con il Multiverso in gioco, nulla gli impedisce di tornare almeno per un cameo, come ha fatto l’amico Patrick Stewart in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, attualmente nelle sale.
Proprio il ritorno di Magneto è stato oggetto di dibattito tra i fan per quanto riguarda la prossima incarnazione cinematografica degli X-Men, quella targata Marvel Studios. Un aspetto fondamentale del personaggio è infatti il suo essere sopravvissuto ad Auschwitz, e molti si chiedono come sarà anagraficamente plausibile dato che il presente nel Marvel Cinematic Universe è intorno all’anno 2025.