Negli ultimi anni, I Simpson ha ottenuto sempre più popolarità anche grazie ad una sua incredibile curiosità: sarebbe infatti in grado di predire il futuro. L’ultimo caso, diventato virale in queste ore, sarebbe proprio quello di aver previsto quale sarà la prossima Presidente degli Stati Uniti, ovvero Kamala Harris, grazie al look molto simile a quello indossato da Lisa in un episodio.
Nel diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione, intitolato “Bart al futuro”, andato in onda il 19 marzo 2000, I Simpson aveva previsto uno dei fatti più inimmaginabili per l’epoca: la vittoria alle elezioni di Donald Trump, avvenuta nel novembre 2016. Divenuto il caso di previsione avverata più noto, durante le 35 stagioni di messa in onda ci furono una serie di scenette comiche che col tempo divennero realtà. Ricordiamo, infatti, quando predissero l’acquisto di 20th Century Fox da parte di Disney, l’arrivo del correttore automatico, gli smartwatch, le videochiamate, e tanto altro ancora.
Notizia delle ultime ore, I Simpson potrebbe aver predetto il futuro ancora una volta. Infatti, in seguito al ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale, la vicepresidente, approvata da Biden, Kamala Harris, si è presentata, per la cerimonia dell’insediamento alla Casa Bianca, con un look molto simile a quello indossato da Lisa Simpson nello stesso episodio citato poco fa. Harris indossava un completo viola, un cappotto dello stilista Christopher John Rogers ed una collana fatta su misura da Wilfredo Rosado.
Nell’episodio, ambientato nel 2030, Lisa viene eletta presidente degli Stati Uniti e deve risolvere una serie di problemi causati dall’ex-presidente, ovvero Donald Trump. In una scena, la vediamo indossare un abito viola e dei gioielli con le perle, gli stessi indossati da Kamala Harris. Proprio per questo motivo, molti hanno iniziato a pensare che Harris, come Lisa, potrebbe diventare la prima Presidente donna degli Stati Uniti.
Al momento gli autori della serie, che hanno recentemente spiegato come riescono a prevedere il futuro, non hanno ancora commentato questa simpatica somiglianza. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a scoprire altre serie televisive che sembrano aver anticipato il futuro.