Nonostante i suoi tanti progetti – dalla nuova serie Apple TV+ Shrinking a 1923 di Paramount+, dal prossimo capitolo cinematografico di Captain America a Indiana Jones 5 – Harrison Ford è ben conscio che non gli rimangono molti anni di vita. L’attore, che il prossimo luglio spegnerà 81 candeline, ha svelato, durante una recente intervista a The Hollywood Reporter, quali parole vorrebbe far scrivere sulla sua lapide.
“Non voglio che sulla mia lapide ci sia scritto “Harrison Ford, blah-blah-blah, attore”. Mi accontenterei di “È stato utile”“, ha dichiarato Harrison Ford. Quando il giornalista James Hibberd ha sottolineato che è “un modo particolarmente riduttivo per riassumere una vita“, l’attore ha risposto “Beh, non c’è molto spazio su una lapide“.
Noto per essere piuttosto restio a condividere dettagli per quanto riguarda la sua vita privata, Harrison Ford nel corso dell’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter si è aperto più del solito, parlando della sua carriera, dei ruoli di cui è orgoglioso, dell’incidente aereo del 2015 che lo ha lasciato gravemente ferito e dei suoi ruoli televisivi e cinematografici più recenti, come quello di un terapista in Shrinking.
Il prossimo giugno, ve lo ricordiamo, Harrison Ford tornerà sul grande schermo nei panni dell’archeologo Indiana Jones in Indiana Jones – La ruote del destino. Ambientato nel 1969, nei frenetici giorni dell’Allunaggio, il film vedrà Indy tornare in azione quando viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto che cerca anche Voller, un ex scienziato nazista.