Apocalisse a Gubbio, dove in un ristorante la maggior parte dei clienti è stata vittima di un’intossicazione da pesce crudo che è stata raccontata con toni talmente epici che la vicenda è approdata sui social con dettagli che sembrano presi da un film di Roland Emmerich, ma con diarree simultanee al posto degli uragani. Gli sfortunati clienti colpiti da questa intossicazione sarebbero i membri di una società di pesca sportiva che hanno mangiato il tonno appena pescato, forse senza cucinarlo.
NON A GUBBIO https://t.co/HePmwl0PHt
— francesco (@flouhoh) October 20, 2022
Le scene descritte nei post sono a dir poco disgustose, tanto che qualcuno ne mette in dubbio la veridicità. Il fattaccio sarebbe successo domenica scorsa, quando i membri di una società di pesca, presieduta da un imprenditore locale, sono andati a pesca e hanno deciso di mangiare il tonno appena pescato, forse crudo.
Quando il pranzo stava per concludersi è successo l’imprevedibile: la maggior parte delle persone – circa quaranta – hanno accusato nausea e diarrea. Si parla di donne svenute, corse per conquistare l’ambito bagno, i pochi servizi disponibili sono diventati in poco tempo inservibili. Alcuni, secondo questi racconti, trovando i bagni occupati, hanno pensato di correre a casa, ma, arrivati a metà strada, sono stati sconfitti, con scene raccapriccianti viste solo nei movie splatter o in una memorabile scena del film L’amica della sposa. Sul posto sono arrivate due ambulanze e alcuni dei membri dell’associazione sono stati ricoverati in ospedale.
Video esclusivo da Gubbio pic.twitter.com/PHIUSvclDQ
— 𝒂𝒅𝒓𝒊𝒂𝒏𝒐𝒗𝒔𝒌𝒋 (@adrianovskij) October 20, 2022
Sui social girano anche audio che descrivano la scena incriminata, parenti di persone presenti al ristorante raccontano le conseguenze nefaste del pranzo. Una storia talmente assurda da sembrare finta. Gubbio, da quando Don Matteo è andato via, non è più la stessa.
No va be’ raga io voglio più notizie di quanto successo a Gubbio per favore grazie pic.twitter.com/rgRI03ne3p
— supermanz0 (@senzawords) October 20, 2022