Se siete golosi e al tempo stesso amanti del Signore degli Anelli dal San Diego Comic-Con 2022 è arrivata una bella notizia per tutti voi: sono stati presentati i gelati ispirati alla serie Gli Anelli del Potere. La notizia è stata data in anteprima da IGN che, sul suo account Twitter, ha pubblicato una foto dei barattolini e un primo assaggio dei gusti da gustare, magari guardando la nuova serie Prime Video ispirata a Tolkien.
Lord of the Rings ice cream is making its debut at #SDCC this year with Salt & Straw’s Rings of Power collection, featuring flavors like berries, cream, lembas, and more. pic.twitter.com/HKdpuxhsIc
— IGN (@IGN) July 23, 2022
L’idea di produrre una “linea” di gelati legati a Gli Anelli del Potere è venuta alla Salt & Straw, l’azienda di gelati con sede a Portland, nata sul classico carrello da gelataio e pian piano trasformatasi in una ditta con sedi a Portland, Eugene, Los Angeles, Anaheim, San Francisco, San Diego, Orlando e Seattle. Dwayne “The Rock” Johnson detiene un’imprecisata partecipazione della Salt & Straw.
“I gelati de Il Signore degli Anelli fanno il suo debutto al #SDCC quest’anno con la collezione Gli anelli del potere di Salt & Straw, con gusti come frutti di bosco, panna, lembas e altro ancora”, si legge sull’account Twitter di IGN. Lembas, come sanno gli appassionati della saga di Tolkien, è la galletta energetica usata durante i lunghi viaggi per la Terra di Mezzo. Per il momento non sono stati indicati gusti alla crema ma, la frase ’’altro ancora”, inclusa nel post, lascia ben sperare chi preferisce sapori alla crema come cioccolato, nocciola e pistacchio. I barattolini sono di colore scuro con al centro la scritta bianca “Rings of Power“.
La nuova serie Prime Video – qui potete vedere il trailer de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere – è ambientato migliaia di anni prima delle avventure di Frodo e della Compagnia dell’Anello, l’adattamento porta per la prima volta sullo schermo le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Un’era lontana in cui grandi poteri furono forgiati, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
La serie debutterà sul servizio streaming Prime Video il 2 settembre 2022, con un nuovo episodio distribuito ogni settimana. Del numeroso cast fanno parte, tra gli altri, Robert Aramayo, Morfydd Clark, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Trystan Gravelle, Max Baldry, Charlie Vickers, Cynthia Addai-Robinson, Lloyd Owen e Leon Wadham.