Gaten Matarazzo, l’amatissimo Dustin Henderson di Stranger Things, ha affermato di amare alla follia la pizza all’ananas, un gusto che è tipico della gastronomia americana ma che ha da sempre fatto storcere il naso agli italiani, che proprio sulla pizza e su come deve essere farcita sono assolutamente intransigenti. L’attore di 19 anni sa che per aver professato il suo “amore” verso la pizza all’ananas potrebbe inimicarsi moltissimi suoi ammiratori italiani, e non solo.
Gaten Matarazzo ha raccontato a Yahoo Life! che è nato e cresciuto all’interno di una famiglia di origini italiane e che suo nonno sapeva benissimo quale fosse la differenza tra un buon impasto e un cattivo impasto; dall’anziano parente, infatti, l’attore ha appreso che spesso i condimenti “pesanti” sulla pizza sono accettabili solo se sai che quell’impasto non è di grande qualità: “Una normale fetta di pizza con la mozzarella va bene se la pizza è davvero, davvero buona. Ma se stai cercando di mascherare una pizza non di qualità, la carichi con ogni tipo di condimento, tipo le pizze sfornate dalle grandi catene industriali o di fast food.”
Ma nonostante la grande lezione del nonno, Gaten Matarazzo ha ammesso di aver sempre provato “vergogna” nei suoi confronti a causa della sua passione sfrenata per la pizza all’ananas: “Mio nonno direbbe che non mi è permesso mettere l’ananas sulla pizza, ma il mio gusto preferito della pizza è quello con l’ananas, il salame e la pancetta. Ecco fatto: capisco l’odio, è un odio ragionevole, ma voglio che la gente lo provi e non pensi al fatto che è pizza: basta mettere ananas e pancetta insieme al salame, tutti e tre sullo stesso impasto, ed il sapore è davvero fantastico!“, ha continuato entusiasta Matarazzo.
Il Volume II della quarta stagione di Stranger Things è costituito di soli due episodi (rispettivamente della durata di un’ora e trenta minuti e di due ore e trenta minuti) e debutta su Netflix oggi, venerdì 1 luglio.