Che il taglio alla Rachel sfoggiato da Jennifer Aniston in Friends sia sempre andato di moda non è un segreto, ma sembra essere particolarmente amato dalla Gen Z. L’attrice, che ha interpretato la svampita ma dolcissima Rachel nelle dieci stagioni della serie, ha recentemente commentato ad Harper’s Bazaar il ritorno della pettinatura caratteristica del personaggio.
“Nel corso degli anni mi sono innamorata e allontanata dal taglio alla Rachel, ma alla fine, quello che apprezzo di più di questo taglio è la sua storia e i ricordi che ho collezionato all’epoca. Mi affascina molto la risonanza che questo taglio ha tra la Gen Z. Tutto ciò che devo dire è che spero che le nuove generazioni siano più brave di me nell’acconciarli!“, ha dichiarato l’attrice.
Non molto tempo dopo che Megan Fox ha sfoggiato una riga laterale, Kourtney Kardashian ha postato un video in cui si fa tagliare i capelli alla Rachel, essenzialmente un bob che arriva alle spalle. Dalla metà degli anni ’90 in poi, il taglio di capelli è diventato una tendenza di massa, e da allora ha accompagno in qualche modo ogni generazione di nuovi spettatori che si avvicinano per la prima volta alla popolarissima sitcom della NBC.
Gli spettatori hanno continuato nel corso degli anni a seguire con ammirazione non solo tutte le stagioni di Friends, ma anche le curiosità del dietro le quinte, così come le divertenti interazioni che il cast ha avuto dopo Friends. Come ben sappiamo, infatti, i membri del cast hanno mantenuto salda la propria amicizia nel corso degli anni.
Sebbene uno dei quesiti cruciali di Friends sia se Ross e Rachel si siano mai effettivamente presi una “pausa”, questo taglio di capelli di certo non lo ha mai fatto, anzi, continua a tornare con tutta la forza nostalgica che solo i veri fenomeni sociali sanno generare: lo stile di Rachel Green ha ancora tanto da insegnarci.