Grossi guai per Fedez: è stato accusato di aggressione e di atti violenti e, a seguito di tale denuncia da parte dei Carabinieri, è stato iscritto nel Registro degli indagati dalla Procura di Milano. Le accuse, nello specifico, riguardano rissa, lesioni e percosse nel caso del personal trainer Cristian Iovino. Ora cercheremo di fare chiarezza, procedendo per ordine e proveremo a fornirvi un quadro più chiaro e completo degli eventi di quella sera.
Partiamo dall’inizio, da dove tutto ha avuto origine: domenica 21 aprile, alla discoteca The Club di Largo La Foppa, in zona Brera, Fedez si trovava con il suo bodyguard, l’ultrà Christian Rosiello, perché era stato invitato per il DJ Set. Oltre a loro, c’erano anche il rapper Taxi Bi, altri amici e ultrà del giro rossonero, e la “famosa” ragazza bionda Ludovic di Gresy, la nuova presunta fiamma del rapper. In questa serata era presente il personal trainer romano Cristian Iovino, già noto per essere stato in passato un possibile flirt di Ilary Blasi, ai tempi fresca di separazione dall’ ex marito Francesco Totti. Non solo, secondo alcuni media Iovino sarebbe anche un possibile testimone coinvolto nel divorzio tra Fedez e Chiara Ferragni.
Fino a questo punto, tutto sembra procedere senza problemi. Arriviamo alle ore 2:50 – 3:00 di notte, nel privé del locale, quando scoppia una vera e propria rissa che vede coinvolti il personal trainer e tutto il gruppo di Fedez: urla, scazzottate, bicchieri di vetro lanciati in aria, insomma una grande e confusionaria baraonda. La Security non ci pensa un secondo e interviene subito cercando di calmare gli animi infuocati. Dapprima viene allontanato dal locale Iovino e, successivamente, Fedez e i suoi amici. È da sottolineare che tutta questa scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza, quindi quello che si sta dicendo non sono solo delle supposizioni o illazioni, ma sono la descrizione di fatti realmente accaduti.
Dunque, tutti ora vi chiederete: qual è stato il motivo scatenante della rissa? Ebbene, secondo le indiscrezioni, il pretesto sarebbe da ricercare in alcuni commenti e parole di troppo che Iovino avrebbe rivolto a Ludovica Di Gresy. E Fedez non avrebbe gradito più di tanto la cosa. Ma non è finita qui: perché verso le 3:30 i carabinieri vengono chiamati dalle guardie del lussuoso palazzo Parco della Vittoria avvisando che una persona è stata brutalmente aggredita in strada da un gruppo di giovani. La vittima in questione è proprio Cristian Iovino, il quale sarebbe rientrato a casa per medicarsi e, assieme a lui, era presente l’amico ed ex tronista Sasà Angelucci. La questione si fa ancor più complicata e ingarbugliata quando i carabinieri interrogano il personal trainer riguardo all’aggressione: “Non so chi siano, sono degli sconosciuti, sto bene, non mi occorre andare all’ospedale“, ha detto la vittima. Come mai Iovino ha fatto questa scelta? Perché non ha colto l’occasione e ha denunciato il gruppo che l’ha picchiato?
Le guardie del Parco della Vittoria hanno dichiarato di aver visto un van nero con a bordo 9 persone e tra queste c’era Fedez che, secondo quanto affermato, è stato il primo ad iniziare la lite contro Iovino. Ci sono perfino i filmati, poco nitidi, ma si riesce ad intravedere il viso dei ragazzi. Al momento però la vittima non ha denunciato nulla e nessuno, quindi secondo la legge, non si potrebbe proseguire con le indagini. Gli inquirenti, a seguito di tutte le prove e dei fatti accaduti, accusano Fedez non di lesioni, ma di rissa e dunque, è necessario procedere alla querela anche senza nessuna denuncia.
Arriviamo alla mattinata di lunedì 22 aprile e l’Arma di via della Moscova fa scattare una Pec indirizzata alla procura, in cui allega una ricostruzione di quella notte specificando il deferimento di Federico Leonardo Lucia all’autorità giudiziaria per il reato di rissa. Fedez è ufficialmente accusato e indagato per la rissa avvenuta quella sera del 21 aprile. I video della sorveglianza di quella sera ormai sono già pervenuti alle alte autorità locali, vedremo come si evolverà tutta la situazione.
In tutto ciò, dopo un lunghissimo silenzio, la scorsa settimana il rapper ha ribadito che non era presente quella sera in via Traino e ha sminuito la gravità della rissa. Quando ha rilasciato queste dichiarazioni, Fedez non era a conoscenza di essere stato denunciato. Dunque, questo è il quadro generale della vicenda. Vedremo come si evolveranno i fatti, anche perché ci sono ancora molte informazioni e dinamiche poco chiare che necessitano di approfondimento. Alcuni, addirittura, sostengono che fosse già tutto pianificato.