Il 23 gennaio sono finalmente uscite le nominations agli Oscar 2024 e tra le candidature più interessanti abbiamo quella di Ryan Gosling come Miglior Attore non Protagonista per il suo ruolo di Ken in Barbie. Eva Mendes, attrice e modella, moglie di Gosling, ha realizzato sul suo profilo Instagram un post per esprimere la sua gioia a riguardo.
Mendes ha così scritto: “Sono così fiera del mio uomo. Ricevette così tanto odio quando accettò il ruolo. Tante persone provarono ad abbatterlo. Nonostante il ridicolo trend #NotMyKen (#NonilmioKen) e tutti gli articoli scritti su di lui, è riuscito a creare un personaggio iconico, completamente originale, esilarante, commovente e lo ha portato fino agli Oscar. Sono così fiera di essere la Barbie di questo Ken“.
Nel post, l’attrice ha anche inserito alcune parti di un articolo di Rolling Stone, datato 15 giugno 2022, giorno in cui vennero mostrate le prime immagini del film Barbie. In questo articolo, il magazine definiva Ryan Gosling: “altamente imbarazzante. Non siamo sicuri di come Mattel reagirà a tutto questo. Stiamo già prenotando gli appuntamenti dallo psicologo per gli incubi che questa interpretazione ci darà. Il ragazzo di La La Land sembra uno di quei vecchi uomini inquietanti di West Hollywood che pensano di essere dei ventenni“.
Ryan Gosling (qui la sua reazione alla candidatura all’Oscar) ha risposto alle critiche sul suo ruolo in un’intervista di GQ Magazine, rilasciata a maggio, in cui disse: “Se le persone non vogliono giocare con il mio Ken, ce ne sono tantissimi altri con cui giocare. E’ divertente vedere le persone sconvolte per il mio Ken. Ve n’è mai importato realmente di lui? No, mai“.
Ricordiamo che la 96esima cerimonia dei premi Oscar si terrà l’11 marzo alle 2 di notte a Los Angeles, condotta per la quarta volta da Jimmy Kimmel, qui l’elenco completo delle nomination. In Italia si potrà seguire su Sky, Now e TV8. Come ogni anno, siamo pronti ad una notte di magia!