Ormai da qualche giorno la nota app di messaggistica Whatsapp su smartphone Apple ha ricevuto un nuovissimo aggiornamento cambiando il colore che lo ha sempre contraddistinto, ovvero il blu, passando al verde tipico di casa Android e più simile al logo stesso. Perché questo cambiamento repentino? Sarà possibile cambiare e tornare indietro? Scopritelo con noi.
La scelta è stata portata avanti dagli sviluppatori per portare avanti un cambio di rotta e rendere la colorazione attuale con quello che è il logo della suddetta, ma anche con i cellulari di tutto il resto del mondo, ovvero gli Android. Su questi ultimi, infatti, la colorazione è sempre stata verde chiaro se si usa il tema luminoso e verde scuro con il tema notturno. Su IPhone, invece, il bollino della ricezione dei messaggi, i balloon delle chat e altri dettagli sono sempre stati blu. Per rendere le due versioni univoche è stato deciso, dagli sviluppatori, di renderle entrambe verdi.
Ovviamente non sono mancate le critiche online e sui social con tutti gli utenti affezionati Apple che non sono abituati al colore cambiato. Sono tanti quelli che hanno cercato di disinstallare l’aggiornamento e tornare alla versione precedente e anche chi ha repentinamente disattivato gli aggiornamenti automatici per non doversi adeguare. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di venire incontro a chiunque e fornire qualcosa di nuovo.
Infatti a breve sarà rilasciato un ulteriore update con il quale sarà possibile cambiare manualmente il colore dei vari dettagli dell’app, potendo decidere singolarmente quali modificare tra i pallini delle notifiche e gli interni delle chat. Ecco, quindi, il modo per tornare al consueto blu o restare sul “nuovo” verde. Ma le novità non finiscono qui perché verranno forniti altri 3 colori per poter rendere il proprio cellulare cangiante e unico rispetto a qualunque altro. Online sono già apparse alcune possibilità e sembra possano essere un semplice bianco, un rosa acceso e un violetto sgargiante. Purtroppo non è stato ancora chiarito se questo cambio di stile verrà reso disponibile anche per i possessori di Android, ma per qualsiasi novità vi faremo sapere. Noi stessi non vediamo l’ora di cambiare le notifiche in rosa!