Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok Twitch
    ScreenWorld.it
    Facebook Twitter Instagram TikTok YouTube Twitch LinkedIn Telegram
    • Home
    • EDITORIALI
    • VIDEO ORIGINALS
    • RECENSIONI
    • LIVE
    • PODCAST
    • ARGOMENTI
      • Cinema
        • Ultime news cinema
        • Ultime recensioni cinema
      • Streaming
        • Ultime news streaming
        • Ultime recensioni streaming
      • Giochi
        • Ultime news videogiochi
        • Ultime recensioni videogiochi
      • Libri Fumetti e Anime
        • Anime
      • Tecnologia
        • Ultime news tecnologia
        • Recensioni tecnologia
      • Web/Social
        • Ultime news Web/Social
    ScreenWorld.it
    Home » Web/Social » Ultime news Web/Social » “E’ un 10…ma”, su TikTok spopola il nuovo trend virale: ecco di cosa si tratta

    “E’ un 10…ma”, su TikTok spopola il nuovo trend virale: ecco di cosa si tratta

    Il nuovo trend virale su TikTok, 'E' un 10...ma', spinge gli utenti a usare la creatività nell'immaginare un partner non proprio perfetto.
    Agnese AlbertiniDi Agnese Albertini4 Luglio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Pinterest Email
    E' un 9 ma TikTok
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Pinterest Email Telegram

    L’ultimo trend di TikTok andato immediatamente virale è conosciuto come E’ un 10… ma, e incoraggia gli utenti a immaginare un partner fittizio determinandone l’attrattività su una scala da 1 a 10. Ironia del gioco, ogni partner immaginario deve avere una specifica caratteristica di personalità, negativa o positiva, che ne bilanci il livello di fascino e interesse.

    Le regole sono piuttosto semplici: una persona proporrà il prototipo di partner immaginario e il resto del gruppo dovrà giudicare, in base ai presunti pregi o difetti, a quale numero della scala corrisponde effettivamente il partner. Questo trend è diventato estremamente popolare tra influencer famosi e gente comune: chiunque si diverte a ideare potenziali partner dalle caratteristiche assurde e valutarli in modo appropriato. Inoltre, si è diffuso soprattutto tra le ragazze: sono centinaia i video che popolano TikTok con i tag #ratinggame e #ratingmen e che hanno raccolto rispettivamente 1,1 e 2,7 milioni di visualizzazioni.

    Le influencer @kitkeenan, @rubyrubyrubyrubay e @serenakerrigan sono state tra le prime a condividire il gioco su TikTok, guadagnando più di 121.000 visualizzazioni e 7.000 like in pochi giorni. La sezione dei commenti ha subito risposto con altre “sfide”, come: “È un 10 ma ha partecipato a un dating show” e “È un 10 ma usa Facetune“.  E’ così che il trend ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo e a raggiungere anche i profili della gente comune. “È un 10 ma ha la stessa voce di tuo fratello“, ha detto Zahra. Alla fine gli è stato assegnato un 3,5. Il video di Zahra ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni e 166.000 like da parte di chi ha trovato esilarante il fatto che, un uomo con un punteggio di partenza di 10, diventasse “un 7” se si scoprisse che riesce a mangiare solo “mettendogli il cibo in bocca con l’aeroplanino”.

    @zahra ok what do y’all think LMAOO #hesa10but ♬ original sound – zahra

    C’é poi chi ha accumulato tonnellate di visualizzazioni per aver attribuito tratti di personalità super specifici e bizzarri ai propri partner immaginari. Come Salemmitchell, il cui video ha ottenuto oltre 100k visualizzazioni per la proposta: “E’ un 10 ma al primo appuntamento ha fatto la spaccata”.

    @salemmitchellhe’s a 10 but….. 😭♬ original sound – salem

    Phillip Hamilton, un redattore di Know Your Meme che ha creato la pagina del sito web “She’s/he’s a 10”, ha affermato che la forza di questo trend sta nel fatto che si presti a “innumerevoli possibilità”. “Ci sono così tanti scenari che gli utenti possono immaginare e che possono essere inseriti nel trend. È questo il fulcro di ogni meme popolare: la sua malleabilità e la possibilità di modificarne le battute”, ha affermato Hamilton.

    Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok LinkedIn Twitch Telegram
    • Home
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    © 2023 ScreenWorld.it proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.