Hasbro sta lanciando le action figure di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, una nuova linea di prodotti che accompagnerà l’uscita del film in sala prevista per marzo 2023. Le figure Dicelings, appena annunciate, si trasformano da un dado sovradimensionato a venti facce in un mostro iconico di Dungeons & Dragons e viceversa.
Rivelati ieri sera durante un live-stream di Hasbro Pulse, i giocattoli hanno un prezzo di vendita consigliato di 13,99 dollari. Hasbro ha svelato quattro delle creature da “convertire” a partire da una serie di dadi: Rakor il Drago Nero, Themberchaud il Drago Rosso, l’Orso Gufo Bianco e il Beholder. L’Orso Gufo e i Draghi si trasformano da dadi a creature in otto passaggi, mentre il Beholder è un po’ più semplice, richiedendo solo sei passaggi. I Due draghi e l’Owlbear saranno presenti nel film Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, mentre il Beholder, fluttuante e con molti occhi, è stato dichiarato solo come “ispirato a Dungeons & Dragons”.
Tuttavia, presumibilmente a causa delle dimensioni e dell’aggiunta di cerniere e articolazioni, Hasbro non consiglia di usarli come dadi per la prossima partita a Dungeons & Dragons. In ogni caso, probabilmente non è il caso di lanciarli contro il muro in preda alla frustrazione la prossima volta che effettuerete un tiro critico.
Come riportato da Collider, Hasbro possiede l’IP di Dungeons & Dragons da quando ha acquisito la sua società madre, Wizards of the Coast, nel 1999. Con un nuovo film su Dungeons & Dragons all’orizzonte e con il brand che spunta dappertutto nella cultura pop, dai podcast a Stranger Things, la Hasbro ha intensificato i suoi sforzi di merchandising per il gioco di ruolo fantasy. Recentemente è stata annunciata anche una linea di action figure basate sull’amatissima serie animata Dungeons & Dragons, andata in onda per 27 episodi dal 1983 al 1985.
Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri della Paramount sarà il secondo film su Dungeons & Dragons ad arrivare nelle sale e il primo dopo il successo di critica e di pubblico di Dungeons & Dragons del 2000. Diretto dai registi di Game Night, Jonathan Goldstein e John Francis Daley, è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant e uscirà il 3 marzo 2023. È in preparazione anche una serie televisiva su Dungeons & Dragons, firmata da Rawson Marshall Thurber, autore di Red Notice.