Drew Barrymore è intervenuta a gamba tesa commentando il periodo di sei mesi di castità che Andrew Garfield ha scelto di attraversare per prepararsi al ruolo da protagonista in Silence. L’attrice ha parlato della vicenda che ha coinvolto l’attore durante il suo The Drew Barrymore Show.
Alla notizia diffusa da Andrew Garfield relativa ai suoi sei mesi di castità come periodo di preparazione per il film di Martin Scorsese, Drew Barrymore ha dichiarato: “Ok, e quindi? Capisco l’astensione dal sesso, voglio dire, l’ho fatto per tutti i miei 20 anni, no? Sei mesi non mi sembrano un periodo molto lungo”. Ross Matthews, il suo partner di conduzione, le ha risposto: “Bene, abbiamo seppellito la notizia. Drew può andare avanti per sei mesi (senza sesso) non è un problema”.
L’attrice ha poi citato Christian Bale e Matthew McConaughey come attori che praticano il metodo di recitazione con ottimi risultati. Drew Barrymore ha dichiarato di capire perché gli attori hanno bisogno di “trasformarsi e impegnarsi completamente” in un personaggio per tutta la durata delle riprese. “L’ho fatto sicuramente, in alcuni progetti, come quando ho realizzato Grey Gardens – Dive per sempre, un film in cui interpretavo Edie Beale, una donna amata e realmente esistita. Ero così nervosa che non ho parlato con nessuno sul set. Sono rimasta nel personaggio”.
Durante la sua partecipazione al podcast WTF, Andrew Garfield ha rivelato che ci sono “un sacco di idee sbagliate su cosa sia il metodo di recitazione”, aggiungendo: “La gente recita ancora in quel modo, e non si tratta di fare lo stronzo con tutti sul set. In realtà si tratta solo di vivere in modo veritiero circostanze immaginarie, ed essere allo stesso tempo molto gentili con tutti”.
Andrew Garfield è rimasto celibe e ha intrapreso lunghi periodi di digiuno durante i sei mesi di preparazione di Silence. L’attore ha proseguito: “Sono un po’ infastidito da questa idea secondo cui il metodo di recitazione sarebbe solo una fottuta stronzata. No, non credo che tu sappia cos’è il metodo di recitazione se lo definisci una stronzata, o se hai appena lavorato con qualcuno che sostiene di essere un attore di metodo che in realtà non sta affatto recitando con il metodo”.