David Lynch ha rivelato che un nuovo album, Cellophane Memories, con la sua partner e star di Twin Peaks: The Return, Chrystabell, uscirà ad agosto.
La notizia arriva a seguito di un criptico video postato da Lynch sui suoi canali social, in cui, nei giorni scorsi, annunciava un misterioso progetto. Il regista e musicista ha avuto l’ispirazione per creare un nuovo corpus di opere dopo una passeggiata notturna attraverso una foresta di alberi ad alto fusto, sulle cui cime ha assistito a una “luce brillante“. Come afferma il regista di Missoula, la luce divenne “la cadenza della voce di Chrystabell” e “gli rivelò un segreto“.
L’annuncio è accompagnato da un nuovo singolo, intitolato Sublime Eternal Love, e da un video di accompagnamento diretto dallo stesso Lynch. Il pezzo presenta la voce calda e ipnotizzante di Chrystabell, mentre canta in un modo che lascia risaltare frammenti di testo: “He fell down crying… calling out he cried… cried for understanding… and the noise turned to music“. Nel video, è raffigurata come tre diverse versioni di sé stessa in un’unica inquadratura, con ciascuna versione che canta una linea diversa che si armonizza con le altre due. La tracklist completa di Cellophane Memories è la seguente:
- 1. She Knew
- 2. The Sky Falls
- 3. You Know The Rest
- 4. So Much Love
- 5. Two Lovers Kiss
- 6. The Answers to the Questions
- 7. With Small Animals
- 8. Reflections in a Blade
- 9. Dance of Light
- 10. Sublime Eternal Love
Lynch, 78 anni, e Chrystabell, 46 anni, hanno creato insieme due album precedenti e hanno anche collaborato a Twin Peaks: The Return, in cui l’attrice e cantante di origine texane interpretava il ruolo dell’agente Tammy Preston. L’artista afferma che l’album contenga “molte porte che vengono lasciate aperte per meravigliarsi, vagare e sentirsi scossi. È come la musica d’atmosfera: non la crea, ma, più che altro, riflette la tua“. L’album è già disponibile per il preordine e uscirà il 2 agosto tramite Sacred Bones Records.