La rappresentante di Lista ha ipnotizzato l’Italia tutta con la canzone Ciao Ciao, che a Sanremo 2022 si è piazzata al settimo posto. La canzone dal tema apocalittico, fortemente orecchiabile, è accompagnata da una coreografia che Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi hanno illustrato nel video tutorial che potete vedere qui sotto.
Nel video Dario saluta tutti e presenta Veronica, usando una spazzola come microfono (e una pecorella di peluche come co-conduttrice, ma non ne siamo del tutto sicuri). Entrambi sono vestiti di rosa e Veronica – superfashion con il suo tailleur, foulard e occhiali scuri – illustra con precisione i movimenti esatti che accompagnano l’ipnotico ritornello di Ciao Ciao che è entrato nelle teste di tutti gli italiani.
Con le mani, con le mani, con le mani
Ciao ciao
E con i piedi, con i piedi, con i piedi
Ciao ciao
E con le gambe, con il culo, coi miei occhi
Ciao ciao
E con la testa, con il petto, con il cuore
Al link che segue potete vedere il fantastico video ufficiale di Ciao Ciao de La rappresentante di lista. canzone che i due artisti sostengono di aver scritto durante le marce collaterali alla Conferenza delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici del 2021. Il testo del brano è incentrato su due persone che si amano e si dicono addio prima dell’imminente fine del mondo.
Nel 2021 La rappresentante di lista aveva già lasciato il segno a Sanremo con il brano Amare. Ciao Ciao ha confermato l’affetto del pubblico italiano per i due artisti.