Ancora una volta un video di Checco Zalone è diventato virale: il comico ha imitato Riccardo Muti, ma il direttore d’orchestra era seduto tra il pubblico del teatro di Ravenna e si è alzato per applaudirlo. Il comico pugliese, dopo aver implorato il suo perdono, si è genuflesso ai piedi del maestro.
Checco Zalone è tornato nei teatri dopo anni di assenza con il suo nuovo spettacolo Amore + Iva, con il quale attraverserà tutta la penisola esibendosi nei teatri di tutt’Italia. Il comico torna a calcare i pachi undici anni dopo lo spettacolo Resto Umile World Tour.
Nello spettacolo, Checco presenta alcuni dei suoi cavalli di battaglia, come i brani Angela e Immigrato, ma anche numerose imitazioni, tra cui quelle di Vladimir Putin e Riccardo Muti, amatissime dal pubblico. A Ravenna c’è stato il gustosissimo fuori programma che in queste ore sta facendo il giro del web. Mentre il comico pugliese imitava il celebre direttore d’orchestra, si è accorto che tra il pubblico c’era proprio Riccardo Muti
Nella clip, si vede Checco fare un audizione ad una cantante lirica, poi, vestito da Muti, con tanto di abito e parrucca, si è girato verso il pubblico per dire: “Molto brava, però io mi domando che caz*o ha detto? Sono 60 anni che mi domando che caz*o dicono queste?”. A quel punto si è accorto della presenza di Muti che, con un microfono in mano era in piedi a godersi lo show.
“Maestro, le posso dire una cosa? Tengo famiglia, mi faccia lavorare”, ha detto Checco levandosi la parrucca. Muti gli ha risposto: “Sei bravo”. L’attore è sceso dal palco, e correndo verso l’inaspettato ospite gli ha urlato “Vengo a genuflettermi” e poi si è inchinato davanti al direttore d’orchestra. La gag si è conclusa con i due che si sono abbracciati, mentre il pubblico rideva ed applaudiva e qualcuno riprendeva la scena pronto a caricarla sui social.