Charli D’Amelio sta dimostrando che la sorella Dixie non è l’unica cantante della famiglia! Il suo primo singolo “If You Ask Me To” è infatti disponibile da oggi, dopo che la diciottenne TikToker lo ha presentato questo mercoledì, poco dopo la messa in onda del finale della seconda stagione del The D’Amelio Show di Hulu.
If You Ask Me To è una ballata romantica eseguita al pianoforte, che parla di relazioni e gelosia. “Sono così entusiasta che il mondo possa finalmente ascoltarla“. “Una volta che il mio seguito online ha iniziato a crescere, sono stata in grado di mostrare la mia passione per la danza, ma sentivo che con così tante altre persone che entravano nello spazio musicale non c’era spazio per me“, ha detto la D’Amelio.
In una dichiarazione alla stampa riportata da People, Charli ha spiegato nei dettagli l’ispirazione che l’ha spinta a lanciarsi nella musica e perché le sembrava il momento giusto per pubblicare un singolo. “Tuttavia, con l’incoraggiamento di mio padre, all’inizio di quest’anno sono entrata in studio per dedicarmi al canto come hobby“, ha continuato Charli. “Con ogni sessione di scrittura e registrazione il mio amore per questa arte è cresciuto e sono diventata incredibilmente orgogliosa della musica che stavamo facendo“.
Ha spiegato che “If You Ask Me To” – co-scritta da Charli, Austin Saxton, Emi Seacrest e Michael Schiavo con la produzione di Greg Keller – è stata scritta e registrata molto presto durante le prime sessioni di scrittura e “è diventata immediatamente la sua preferita“.
“Negli ultimi mesi ho lavorato e modificato alcuni testi e sono arrivata a un punto che mi ha reso davvero felice“, ha aggiunto. “Sono molto orgogliosa del lavoro che io e il team abbiamo svolto su questa canzone e sono così entusiasta che il mondo possa finalmente ascoltarla“.
Nel frattempo, Charlie D’Amelio è una delle partecipanti di Dancing with the Stars 2022, programma di cui è diventata fin da subito una delle concorrenti favorite.