Tatsuki Fujimoto, il creatore di Chainsaw Man, omaggia il cinema di Quentin Tarantino e di molti altri registi importanti. Nel video l”incipit inizia con Denji che tira la cordicella per far girare la sua motosega e sullo sfondo c’è l’incisione delle illustrazioni di Gustave Dore de La Divina Commedia. La scena passa a Denji, Makima, Aki e Bond che attraversano le strisce pedonali, un riferimento alla scena iniziale del film Le Iene del 1992 di Quentin Tarantino. Il riferimento successivo è quando Denji abbraccia Pochita al petto con le tombe sullo sfondo, un riferimento piuttosto inquietante all’inquadratura iniziale nel film horror di Hooper del 1974 Non aprite quella porta.
Tutti e molti altri riferimenti sono stati individuati su CBR.com. Dopo Hopper, nel video vediamo Kishibe che viene mostrato con in mano una pistola, un riferimento a una scena di un altro film di Tarantino, Pulp Fiction del 1994, in cui Jules è coinvolto in un conflitto a fuoco con Ringo e Yolanda in una tavola calda. L’ambientazione della scena in cui Denji si precipita a combattere Katana Man proprio mentre Akane Sawatari si getta nel pozzo, con una corda di canapa avvolta intorno ad esso per allontanare il male, è un riferimento al film horror giapponese del 2016 Sadako vs. Kayako di Kōji Shiraishi.
L’apertura passa a Galgali, un cacciatore di diavoli della Pubblica Sicurezza, che si toglie una scarpa in quello che sembra essere un motel, un riferimento al thriller criminale dei fratelli Coen del 2007 Non è un paese per vecchi. Ancora riferimenti a Tarantino quando l’apertura passa ad Aki e Denji che guidano, un riferimento a C’era una volta a Hollywood del 2019. Altri riferimenti lampati: nella scena con Denji con le mani sulla bocca in preda all’orrore mentre Power è in piedi dietro di lui, è un parallelo a una scena del film horror di Hideo Nakata del 1996, Don’t Look Up. Infine, si passa poi a Denji e Aki che giocano a bowling, con Denji che usa un panno per pulire rapidamente la sua palla da bowling. Questo è un omaggio alla scena del bowling nel film dei fratelli Coen del 1998, Il grande Lebowski, quando Jesus Quintana che usa lo stesso metodo.