Ricordate il caso del personal trainer Iovino? Quello in cui Fedez è stato accusato di aggressione, atti violenti, e di essere stato il promotore del pestaggio avvenuto ai danni di Cristian Iovino durante la notte tra il 21 e 22 aprile? Ebbene, è spuntato il presunto video incriminatorio di quella sera, che vedrebbe coinvolti Fedez e altri suoi amici nella rissa e nel pestaggio contro la vittima Iovino.
Il video, che potete recuperare su Mediaset Infinity, è stato mandato in onda durante la puntata del 26 maggio 2024 nel programma televisivo Zona Bianca, condotto da Giuseppe Brindisi. Il filmato, ripreso da una telecamera di sicurezza, mostra volti sfocati e non definiti, e il pestaggio vero e proprio non viene inquadrato. Tuttavia, il video sembrerebbe confermare la versione rilasciata dai due testimoni: le guardie del Parco della Vittoria, infatti, hanno dichiarato di aver visto un van nero con a bordo 9 persone e tra queste c’era Fedez che, secondo quanto affermato, è stato il primo ad iniziare la lite contro Iovino.
Secondo quanto riportato da Zona Bianca, la rissa, avvenuta in Via Traiano, sarebbe iniziata proprio dal rapper, che avrebbe sferrato un pugno al personal triner, facendolo indietreggiare. Fedez avrebbe tentato nuovamente di colpire Iovino senza successo e, a quel punto, sarebbero intervenuti altri amici in soccorso al rapper, tra cui si riconoscerebbe il volto di Christian Rosiello, il suo bodyguard.
Durante la puntata del 12 maggio 2024, Zona Bianca aveva provato ad intervistare brevemente Fedez sul caso Iovino. Il rapper aveva risposto solo a poche domande, ribadendo la sua totale innocenza: “Io non c’ero. Dalla telecamera non si vede niente. E poi a quale aggressione? Se non c’è neanche un referto medico“. Nonostante Fedez si dichiari non colpevole, le due guardie del complesso Parco della Vittoria confermano di averlo visto impegnato nella rissa. Inoltre, i due testimoni sarebbero stati minacciati dagli aggressori, i quali avrebbero chiesto loro di non avvisare le forze dell’ordine e quindi, in sostanza, di farsi gli affari propri.
In tutto ciò, secondo delle fonti riportate da Dillinger News, Fedez e Cristian Iovino hanno raggiunto un accordo transativo, che impedisce il personal trainer di intraprendere eventuali azioni penali nei confronti del rapper italiano. E quindi, la domanda sorge spontanea: se Fedez ha sempre affermato di non essere stato lì quella notte e di non avere nulla a che fare con l’aggressione, perché allora accettare e firmare un accordo con la vittima?