Le condizioni di Carlos Santana sembrano migliorare: il chitarrista messicano adesso sta meglio, dopo che martedì sera è svenuto sul palco, durante un concerto in Michigan, ed è stato portato via in barella tra lo sconcerto e le preoccupazioni dei fan.
Il musicista, 74 anni, “è stato portato al pronto soccorso del McLaren Clarkston [in Michigan] per essere tenuto in osservazione e ora sta bene“, ha dichiarato quest’oggi il suo rappresentante a People, precisando che è stato “sopraffatto da un colpo di calore e dalla disidratazione“.
Il vincitore del Grammy si stava esibendo al Pine Knob Music Theatre quando ha avuto un collasso. È stato quindi portato via in barella, salutando i fan all’uscita. Lo spavento per la salute di Santana arriva sette mesi dopo l’annullamento di diversi spettacoli a Las Vegas a causa di un “intervento cardiaco non programmato“. “Ci sono state voci che giravano qua e là su questo e quello, quindi sono qui per chiarire tutto“, aveva dichiarato il frontman di Santana ai suoi fan in un video su Twitter del 2021.
“Sabato scorso ho avuto un incidente per cui ho chiesto a mia moglie, Cindy [Blackman], di portarmi in ospedale perché avevo una strana sensazione nel petto“, ha spiegato all’epoca. “Quando ci siamo recati in ospedale, abbiamo scoperto che dovevo curarmi. E così è stato“.
Santana ha condiviso un messaggio ai suoi fan su Facebook per far sapere che sta bene: “A tutti e tutte: Grazie per le vostre preziose preghiere. Io e Cindy stiamo bene, ce la stiamo prendendo comoda. Ho dimenticato di mangiare e bere acqua, così mi sono disidratato e sono svenuto“.
“Mi prenderò un po’ di tempo libero per assicurarmi di fare il pieno di energia, di riposare e di recuperare la mia salute in modo che, quando tornerò a suonare per voi, lo farò come sono sempre stato abituato a fare e vi darò il 150%“, ha aggiunto Santana.