Brad Pitt è arrivato a Roma! L’attore 58enne è stato fotografato all’aeroporto con la sua chitarra al seguito, mentre l’ex moglie Angelina Jolie, 47 anni, e le figlie Zahara, 17 anni, Shiloh, 16 anni, e i gemelli Vivienne e Knox, 13 anni, sono in vacanza nella Capitale, dove l’attrice è occupata nelle riprese del suo prossimo film da regista, Senza Sangue. Sembra che Pitt si sia recato a Roma proprio per passare del tempo con i figli, dato che i due gemelli Vivenne e Knox compiranno 14 anni il 12 luglio.
Il viaggio in Italia della star di Fight Club avviene mentre l’ex moglie Angelina Jolie è stata vista in giro per Roma con i figli a fare shopping in molte occasioni e persino insieme alla co-star di Angelina in Eternals, Salma Hayek, passeggiare per un mercato. Più di recente, l’attrice è stata vista scatenarsi insieme alla figlia Shiloh al concerto dei Måneskin tenutosi al Circo Massimo.
La vacanza europea arriva nel bel mezzo delle battaglie legali di Brad e Angelina dopo il divorzio. Pitt ha accusato l’ex moglie di avere cattive intenzioni quando, a giugno, ha venduto le sue quote dell’azienda vinicola Chateau Miraval, di loro proprietà. “La Jolie ha perseguito e poi consumato la presunta vendita in segreto, tenendo Pitt volutamente all’oscuro e violando consapevolmente i diritti contrattuali di Pitt“, hanno scritto gli avvocati di Brad nei documenti del tribunale. “Così facendo, la Jolie ha cercato di impadronirsi di profitti che non aveva guadagnato e di ritorni su un investimento che non aveva fatto. Inoltre, attraverso la presunta vendita, Jolie ha cercato di infliggere un danno a Pitt“.
Nonostante le battaglie per il divorzio siano indubbiamente difficili, una fonte vicina ad Angelina ha rivelato a HollywoodLife in esclusiva che sta cercando di rimanere positiva. “Angelina Jolie è più che fiduciosa di vincere in tribunale, ma è incredibilmente scoraggiante sapere che Brad ha scelto di seguire questa strada“, hanno detto. “È sconvolgente, ma Angelina si sta rialzando perché sa che la verità è dalla sua parte“.