Tra tutti i luoghi in cui trovare la prova definitiva dell’esistenza del Bigfoot, pochi penserebbero di controllare qualcosa di così ovvio come Google Maps. Questo, naturalmente, fino all’inizio del mese, quando un utente Reddit ha setacciato il pianeta alla ricerca di prove del leggendario criptide, per poi trovare un’ombra simile a un sasquatch apparsa nel mezzo di un prato del Colorado.
Il 17 gennaio, il redditor u/33sushi ha condiviso degli screenshot del luogo in questione, rivelando quella che sembra essere una creatura bipede alta poco più di due metri.
“È un orso? Una pozzanghera? Un escursionista senza attrezzatura? È impossibile dirlo con certezza, ma le aree più scure del soggetto si allineano con le ombre di altri oggetti nelle vicinanze“, hanno scritto i Redditor sotto al post. Naturalmente, gli scettici hanno subito fatto notare che l’angolazione non corrisponde, dato che le foto sono state catturate con un satellite e bisognerebbe considerare direttamente un piano bidimensionale del terreno piuttosto che una panoramica orizzontale.
Il post ha rapidamente iniziato a guadagnare visibilità online e presso le stazioni televisive di tutta l’area. Sfortunatamente per i partecipanti alla caccia, sembra che la “macchia” in questione non sia realmente il Bigfoot, bensì come si presenta l’inizio della formazione di uno stagno. Chi spera di poter scorgere un sasquatch in Colorado potrebbe comunque essere fortunato. Secondo un’indagine pubblicata nel 2020, le località del Pacifico nordoccidentale e delle Montagne Rocciose hanno registrato il maggior numero di avvistamenti di Bigfoot.
“I Bigfoot amano le aree forestali, soprattutto se nelle vicinanze ci sono montagne innevate e fonti d’acqua dolce“, ha riferito il sondaggio di SatelliteInternet.com. “Se fate escursioni e campeggiate nella natura selvaggia, cercate il gigante simile a un orango che si aggira lungo le linee degli alberi delle fitte foreste o che attraversa autostrade vuote“.