Ryan Gosling, futuro Ken del film Barbie di Greta Gerwig, ha dichiarato al Tonight Show che sarebbe stato un segnale dell’universo a fargli accettare il ruolo. Oltre ad aver definito la sceneggiatura di Gerwig e Noah Baumbach “la migliore che abbia mai letto“, Gosling ha infatti raccontato di aver trovato “un Ken” di sua figlia per terra a faccia in giù, subito dopo che gli è stato offerto il ruolo dell’interesse amoroso di Barbie, che nel film sarà interpretata da Margot Robbie.
“La migliore sceneggiatura che abbia mai letto. Esco nel cortile [dopo aver ricevuto l’offerta] e, sapete cosa ho trovato? Un Ken a faccia in giù nel fango accanto a un limone schiacciato. Ho mandato un messaggio [la foto] a Greta dicendole: ‘Sarò il tuo Ken, perché questa storia deve essere raccontata‘”, ha dichiarato l’attore.
Gosling è attualmente impegnato nel tour promozionale del suo nuovo film d’azione di Netflix The Gray Man (ora disponibile in streaming sulla piattaforma), ma c’é già tanta attesa che circonda Barbie di Greta Gerwig. L’attore interpreterà il Ken di Margot Robbie, ma l’aspetto interessante del nuovo film della regista di Lady Bird è che dovremmo vedere più iterazioni dei personaggi nel corso del film, interpretati dagli attori America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae e Michael Cera.
“Finalmente sta accadendo. È una cosa che mi aspettavo da tutta la vita“, ha detto Gosling a Variety sul red carpet di The Gray Man a proposito del ruolo di Ken. “Mi sono sentito proprio me stesso nei panni di Ken. Penso che molti Ken si sentiranno visti quando vedranno questo film. Devo farlo per i Ken. Nessuno scherza con i Ken“.
Barbie uscirà nelle sale il 21 luglio 2023, distribuito dalla Warner Bros.