Agli Emmy 2022 Andrew Garfield si è trasformato ancora una volta in Spider-Man per “salvare la vita” a Jimmy Kimmel. L’audace atto di eroismo – degno del suo alter ego hollywoodiano – è stato ricordato nella puntata di martedì dello show notturno di Jimmy Kimmel, mostrando anche una foto che li ritrae insieme alla cerimonia di premiazione e accompagnata da una didascalia ironica.
Il conduttore televisivo ha raccontato che l’ex Spider-Man è entrato in azione durante il numero di apertura, in cui i ballerini stavano, per proteggere lui e i suoi compagni di tavolo quando una “lancia che stavano brandendo è diventata un proiettile“, secondo quanto riportato da Yahoo.
“Circa a metà del ballo, la punta di una delle lance è volata dal manico dritta verso di noi, al nostro tavolo”, ha raccontato. “E all’improvviso, e giuro su Dio che è successo, Andrew Garfield si è lanciato in avanti e l’ha strappata via dall’aria. Come Spider-Man!“. Kimmel ha poi insistito sul fatto che Garfield potrebbe essere anche nella vita reale l’iconico supereroe che ha interpretato in diversi film. “Proprio come avrebbe fatto Spider-Man se si fosse trovato in una situazione di copertura. La sua camicia si è aperta. Mia moglie ha dovuto quasi essere rianimata”, ha scherzato.
Jimmy Kimmel ha poi condiviso una foto di se stesso con Garfield e la punta di diamante insieme agli Emmy, rivelando di aver conservato la presunta arma come souvenir. “Eccomi qui con il supereroe che ci ha salvato la vita”, ha detto Kimmel, aggiungendo: “Da un grande potere derivano grandi riflessi”.
Andrew Garfield era presente agli Emmy 2022 come nominato tra i migliori attori in una miniserie per In nome del cielo, una miniserie creata dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black ed ispirata alla storia vera raccontata nel libro d’inchiesta omonimo pubblicato dallo scrittore americano di grande successo Jon Krakauer (Into the Wild – Nelle terre selvagge). Andata in onda negli Stati Uniti su FX on Hulu, in Italia è in uscita il 31 agosto su Disney+.