Il processo per diffamazione nei confronti di Amber Heard continua, ed è ora in corso la parte in cui l’attrice descrive direttamente il suo matrimonio con Johnny Depp, prima del controinterrogatorio da parte degli avvocati di lui. E stando a diverse persone che stanno seguendo la disputa, le parole di Heard avrebbero un che di falso. Come riportato dal sito Distractify, diversi utenti di Twitter e Instagram hanno stilato elenchi dei film da cui l’attrice avrebbe tratto frasi della sua testimonianza.
Un’utente di Twitter, @ChristinaPykles, ha raccolto in un unico thread, fra osservazioni proprie e screenshot delle constatazioni di altre persone, un vero e proprio elenco di citazioni di film che Heard starebbe spacciando per testimonianza genuina, e lo stesso ha fatto l’account Instagram @telltheworldjohnny. Le fonti sarebbero le più disparate, da Notting Hill a White Chicks, da Le iene a Shrek 2, passando per l’adattamento di Mildred Pierce del 1945.
If you were Watching Amber Heard and felt like some of those lines felt strangely familiar, they are. She’s stealing from film and TV and books. Here’s a thread of what I have seen so far! #AmberHeardlsALiar #JohnnyDeppVsAmberHeard #AmberHeard #JohnnyDepp pic.twitter.com/lmgDJVCIoV
— Christina Pykles (@ChristinaPykles) May 5, 2022
Il caso più curioso riguarda la sua dichiarazione iniziale, con la descrizione del rapporto con Depp. Questa la frase usata da Heard: “Con Johnny, è come se il sole ti splendesse adosso, ed è glorioso. Poi ti dimentica, ed è molto, molto freddo. Quando hai la sua attenzione, ti senti come l’unica persona al mondo. È il motivo per cui tutti lo amano così tanto.” Ebbene, questa sarebbe una battuta del film Il talento di Mr. Ripley, ripresa alla lettera con il nome di Johnny Depp al posto di quello di Dickie Greenleaf, il personaggio interpretato da Jude Law.
Questo, stando ai sostenitori di Johnny Depp e a chi ha stilato profili psicologici per le due parti, rientrerebbe nella logica di Amber Heard, predisposta a frasi grandiloquenti ed esagerazioni nel parlare di sé e dei suoi rapporti con altre persone. Chi segue il processo attende con ansia il controinterrogatorio, per sapere se ci saranno prove solide in grado di contraddire le affermazioni dell’attrice, che sarebbero all’origine del declino professionale di Depp. Le argomentazioni finali degli avvocati di entrambe le parti sono previste per la fine del mese.