Amber Heard si è sfogata con un post su Instagram dopo la sentenza del tribunale di Fairfax, in Virginia che ha dato ragione al marito Johnny Depp. L’attrice, in un lungo post sostiene che il potere del marito ha vinto contro le numerose prove che erano state mostrate durante il processo. La decisione della giuria, sostiene l’interprete di Aquaman, sposta le lancette indietro nel tempo, facendoci tornare a quei giorni in cui le donne venivano umiliate solo per essersi espresse.
Visualizza questo post su Instagram
La sconfitta in tribunale contro Johnny Depp costerà a Amber Heard 15 milioni di dollari (contro i 50 richiesti), questo è il risarcimento stabilito dai giurati. Nella stessa sentenza a favore di Johnny Depp, alla Heard è stato riconosciuto un risarcimento di 2 milioni di dollari (contro i 100 che i suoi avvocati avevano chiesto) perché riconosciuta vittima a sua volta di diffamazione da parte dell’ex marito dopo che l’ex avvocato di Depp definì le sue accuse “una bufala”.
Poco dopo la sentenza, la Heard, che alla stampa non ha rilasciato dichiarazioni, ha pubblicato il post su Instagram. Nella prima parte racconta la sua delusione e l’umiliazione subite come donna “La delusione che provo oggi va oltre le parole. Sono affranta perché la montagna di prove mostrate non è stata sufficiente a contrastare il potere sproporzionato, l’influenza del mio ex marito. Sono ancora più delusa da ciò che questo verdetto significa per altre donne, rappresenta un un passo indietro. Riporta indietro le lancette dell’orologio a un tempo in cui una donna che parlava e si esprimeva poteva essere pubblicamente svergognata e umiliata. Fa tornare indietro l’idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio“.
Amber Heard è convinta che “gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione fondamentale della libertà di parola e a ignorare le prove che erano così evidenti tanto che ci hanno permesso di vincere nel Regno Unito”. L”attrice alla fine dichiara “Sono triste per aver perso la causa. Ma sono ancora più triste per il fatto che sembra che io abbia perso un diritto che pensavo di avere in quanto americana – quello di parlare liberamente e apertamente“.
Anche Johnny Depp si è espresso con un post dopo il verdetto dei giudici in Virginia e, naturalmente, si è detto soddisfatto che la sua verità sia stata ripristinata.