Luigi Di Maio ha improvvisato una coreografia con tanto di volo alla Baby di Dirty Dancing da “Nennella”, la nota trattoria ai quartieri spagnoli di Napoli. Il nostro Ministro degli Affari Esteri è stato sollevato di peso dai camerieri del ristorante regalandosi un “ballo proibito”, proprio come quelli dal personaggio interpretato da Jennifer Grey.
Nobody puts Minister of Foreign Affairs Luigi Di Maio in a corner.
Sept 14, 2022 pic.twitter.com/TBUcEc6SQ0
— Crazy Ass Moments in Italian Politics (@CrazyItalianPol) September 14, 2022
Nennella è una trattoria situata nel cuore di Napoli, celebre per la pasta patate con provola, un’esperienza gastronomica che deve aver fatto spiccare il volo al nostro Ministro degli Affari Esteri. Di Maio in questi giorni sta girando la città partenopea ed altri capoluoghi per la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Il suo giro elettorale/gastronomico lo ha portato nella trattoria di cui sopra, con un imprevisto fuori programma, diventato, subito virale.
Luigi Di Maio, candidato per Impegno Civico, ha salutato i clienti del ristorante, a chi glielo ha chiesto ha concesso volentieri un selfie e poi, mentre nel ristorante sono echeggiate le note dell’iconica (I’ve Had) The Time of My Life, i camerieri, hanno deciso che la Baby della serata era Luigi Di Maio. Il ministro si è visto sollevare e, stando al gioco, ha allungato anche le mani, e, per un attimo, avrà sognato di essere Jennifer Grey e che ha sollevarlo fosse Patrick Swayze. Un siparietto apprezzato dal pubblico che lo ha applaudito