I The Jackal stanno con Samantha Cristoforetti e il loro capello spaziale ne è la prova: il gruppo comico napoletano ha pubblicato una foto su Facebook con un taglio che ricorda quello dell’astronauta italiana, molto dibattuto sui social.
Il 28 settembre Samantha Cristoforetti è diventata la prima donna europea al comando della Stazione Spaziale Internazionale. Le foto ed i video celebrativi dell’evento sono stati pubblicati sui social e l’astronauta italiana ha sfoggiato una capigliatura che agli amanti del punk ha ricordato le chiome degli anni Ottanta, Novanta.
Ciao #Pavia! And a shout-out to @unipv, one of the oldest universities in the world. Grateful for the honorary degree in bioengineering! #MissionMinerva #CiaoItaly @esa @esaspaceflight @ESA_Italia @ESA_EO @Space_Station pic.twitter.com/FJSWxaHD4H
— Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) September 30, 2022
La Cristoforetti è dallo scorso 27 aprile nella Stazione Spaziale Internazionale e la bizzarra acconciatura dei suoi capelli, sparati in aria, è una conseguenza dell’assenza di gravità. L’astronauta, per questo motivo, è stata molto criticata sui social, qualcuno è arrivato addirittura a scrivere: “Vergognati, sei un astronauta scienziato. Non un pagliaccio. Una donna non si presenta così”
Conservation of Angular Momentum Part 3⃣: Can you see the difference? 🔦😉#MissionMinerva #AngularMomentum #SpaceTok @esa @esaspaceflight @Space_Station pic.twitter.com/1TLQVt2drO
— Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) September 28, 2022
I The Jackal hanno condiviso una foto con un taglio, per quanto possibile, simile a quello dell’astronauta, scrivendo nella caption: “Io sto con Samantha Cristoforetti”. Adrian Fartade ha pubblicato su Facebook un post in cui ha raccolto alcuni degli insulti ricevuti dall’astronauta. Il divulgatore scientifico scrive che, oltre al taglio, l’astronauta è stata criticata per un altro motivo, magari ancora più assurdo: “La gente ha perso la testa, Samantha è stata criticata perché ha mangiato delle barrette con farina da insetti. Ed evidentemente per alcune è legato al fatto che è una cattiva madre”.