I Queen pubblicheranno a settembre un inedito con la voce di Freddie Mercury: Brian May e Roger Taylor hanno dichiarato che il singolo, grazie al quale riascolteremo il compianto frontman della band, si chiamerà Face It Alone.

Brian May e Roger Taylor hanno dato l’inaspettata, ma entusiasmante notizia, nel corso di un’intervista rilasciata a BBC Radio 2, dove hanno parlato della recente scoperta e di come siano arrivati alla decisione di condividerla. La canzone, Face It Alone, infatti, risale a più di 30 anni fa, ed è un estratto delle sessions di The Miracle, il tredicesimo album in studio della rock band pubblicato nel maggio del 1989, Freddie Mercury morirà due anni dopo, a 45 anni, per complicazioni dovute all’AIDS.

Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie, di cui ci eravamo completamente dimenticati. Ed è meravigliosa. In realtà è stata una vera scoperta“, ha detto Roger Taylor. Brian May, il chitarrista della band, ha rivelato che la canzone “era nascosta in bella vista”, e che non hanno potuto pubblicarla fino a quando Il team di ingegneri del suono dei Queen non è riuscito ad apportare le modifiche necessarie.

L’abbiamo analizzata per molto tempo – ha detto May –  e abbiamo pensato, ‘Oh, no, non possiamo salvarla’. Ma siamo entrati di nuovo in studio e il nostro meraviglioso team di ingegneri del suono ha detto, ‘OK, possiamo fare questo e questo’. È stato come una sorta di taglia e cuci. È stato bellissimo e commovente“, ha concluso l’autore di We Will Rock You. “È un pezzo pieno di passione”, ha chiosato il batterista del leggendario gruppo.

 

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.