Halle Bailey è stata oggetto di alcune critiche da quando è stata scelta per interpretare la Sirenetta Ariel nel live-action  Disney. L’attrice però durante lo scorso Halloween si è travestita da Catwoman, sfidando i fan che negli ultimi anni si sono spesso confusi sbagliandosi tra lei e Halle Berry.

Halle Bailey

Anche se il suo look da Catwoman non è così studiato e particolare come il suo costume da Avatar, la star si è travestita da Catwoman, per giocare sull’assonanza tra il suo nome e quello della collega più celebre. Da notare che le cuciture bianche ricordano lo stile della versione dell’antieroe DC di Michelle Pfeiffer, comparsa in Batman – il ritorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle Bailey (@hallebailey)

Nonostante le critiche, arrivate soprattutto con commenti a sfondo razzista, Halle Bailey è stata accolta con positività da molti fan del cartone originale, dopo aver visto le prime immagini uscite nel trailer. Alcuni genitori della comunità afroamericana pubblicano video delle loro figlie  che la vedono cantare sullo schermo e si emozionano.

Anche Halle Berry sostiene Halle Bailey e la sua interpretazione di Ariel, dicendo che non vede l’ora di vederla nel ruolo. Nonostante questo dichiara di essere stanca di essere confusa con l’attrice molto più giovane. Berry ha recentemente risposto a un commentatore confuso, che pensava avessero preso l’attrice 56enne per il ruolo di Ariel.

Condividi.

Nato a Fermo, anno 1997. Francesco Silla scopre la passione per il cinema e per le serie tv durante l'università, studiando tutt'altro. Scrive recensioni e articoli di approfondimento per NpcMagazine e news sul cinema e lo spettacolo per CinemaSerieTv.it e Screenworld.it