Un manifesto elettorale di Giorgia Meloni è stato strappato durante una manifestazione ad Olbia: il video, che mostra il gruppo di manifestanti compiere il gesto contro l’immagine della leader di Fratelli d’Italia, è diventato virale sui social.
L’episodio è avvenuto venerdì 26 agosto. Durante una manifestazione per celebrare il Pride un gruppo di transfemministe di Olbia, allontanatesi dal corteo principale, ha preso di mira il manifesto elettorale di Giorgia Meloni, dalla quale, evidentemente, non si sentono rappresentate. Il manifesto in questione, come si vede nelle immagini è il classico 6×3 in cui, accanto al volto del leader di destra campeggia uno dei tanti slogan che accompagnano la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
Il manifesto, dopo essere stato strappato è stato gettato a terra e calpestato, mentre in sottofondo si sente il grido “chi non salta fascista è“. In un’altra parte del video, il manifesto, strappato, viene portato in giro per le vie della cittadina come un trofeo di guerra ad accompagnare il corteo ci sono anche dei fumogeni.
Antonella Zedda, coordinatrice di FdI, e Marco Piro, il presidente del partito a Olbia, hanno condannato il gesto in una nota congiunta: “Quel manifesto è stato affisso in uno spazio, quello spazio assegnato da un privato, previo pagamento, ad un altro privato. Tutto questo non ci rappresenta, siamo fortemente convinti che questi comportamenti siano da condannare sia dalle forze politiche sia dalle istituzioni”, come si legge nella dichiarazione riportata dall’ANSA.