Il maltempo si è abbattuto sulla città di Washington e proprio nelle ultime ore ha causato anche delle vittime. In prossimità della Casa Bianca, come si può vedere dal video, è stato registrato un potente fulmine che ha provocato la morte di tre persone e una è in condizioni critiche. La conferma della polizia è stata poi pubblicata dai canali della CBS News che ha reso noti anche i nomi delle persone coinvolte.
“James Mueller, 76 anni, e Donna Mueller, 75 anni, di Janesville, Wisconsin, sono morti per le ferite riportate in seguito al fulmine che ha colpito Lafayette Park, situato proprio davanti al complesso della Casa Bianca“, ha dichiarato il Dipartimento di Polizia Metropolitana. La nipote dei Mueller, Michelle McNett, ha dichiarato in un comunicato che i due si conoscevano dai tempi del liceo ed erano in viaggio per celebrare il loro 56° anniversario di matrimonio. Lasciano cinque figli, 10 nipoti e quattro pronipoti.
Il fulmine è stato segnalato alle 18:52. Le vittime si trovavano vicino alla statua di Andrew Jackson, seconda la ricostruzione della polizia sembrava che fossero in prossimità di un albero. Gli agenti dei Servizi Segreti e gli ufficiali della Polizia dei Parchi degli Stati Uniti che si trovavano nella zona e hanno assistito al fulmine hanno prestato i primi soccorsi alle vittime.
La Casa Bianca ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie dei morti. “Stiamo pregando per coloro che stanno ancora lottando per la loro vita“, ha dichiarato l’addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.