Dal 2014, lo youtuber Dream ha spopolato grazie ai suoi video e stream di Minecraft. I fan però non hanno mai visto il suo aspetto! Proprio recentemente lo streamer ha mostrato la sua faccia con un reveal, attirando più di 1,5 milioni di spettatori. Durante lo streaming, Dream ha detto che il motivo della rivelazione era che voleva finalmente iniziare a incontrare alcuni degli amici che si è fatto online. Ha dichiarato che la rivelazione non cambierà la maggior parte dei suoi streaming, ma probabilmente farà alcuni contenuti in cui appare sullo schermo.

Il video che rivela il volto di Dream è relativamente breve e dura poco meno di sei minuti e nella descrizione scrive: “Ciao, sono Dream e questo è il mio aspetto. Dopo anni in cui non ho mai mostrato il viso online, ho finalmente deciso di rivelaro“. Dopo tutti questi anni e dopo aver costruito un così grande seguito, è un po’ sorprendente che abbia scelto di rivelarsi, dato che il semplice disegno in bianco e nero di Dream è diventato così ampiamente riconosciuto. Molti creatori di contenuti su YouTube e Twitch hanno sviluppato strette amicizie tra loro e il fatto di non poter mostrare il proprio volto ha probabilmente limitato il tipo di interazioni che Dream poteva avere con il suo pubblico e con gli altri streamer.

Sarà interessante vedere se la rivelazione avrà un qualche tipo di impatto sul seguito di Dream! Data l’enorme popolarità dello youtuber, è molto improbabile che questo abbia un impatto negativo. Anzi potrebbe dargli ancora più seguito, #Dreamfacereveal è stato tra i trend su Twitter permettendo così a quei pochi che ancora non lo conoscevano di iniziare a seguirlo. Ora che ha rivelato il suo volto, può anche partecipare al tipo di streaming collaborativo che altri hanno fatto di persona. È difficile immaginare che Dream trovi improvvisamente un pubblico più vasto di quello che ha già, ma dopo oggi sembra certamente una possibilità.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.