Chris Rock ha risposto a Will Smith dopo che l’attore, nei giorni scorsi, ha condiviso un video in cui gli chiedeva scusa per avergli dato l’ormai famoso schiaffo sul palco degli Oscar 2022. “Tutti stanno cercando di passare per una fot*uta vittima“, ha detto l’attore statunitense durante un recente show. Seppure non abbia fatto direttamente riferimento al filmato, Rock ha detto di essere stato colpito da “Suge Smith”, soprannome che si riferisce al magnate del rap incarcerato Suge Knight.

Dopo che Will Smith ha condiviso sul web il suo video di scuse, in tanti stavano aspettando la risposta di Chris Rock che, infatti, non si è fatta attendere. Il comico è salito sul palco per la tappa del suo Ego Death World Tour al Fox Theatre di Atlanta, in Georgia, dicendo al pubblico presente: “Tutti stanno cercando di passare per una fot*uta vittima. Se tutti affermano di essere una vittima, nessuno riconoscerà le vere vittime. Persino se sono stato picchiato da Suge Smith“, ha detto, riferendosi al cofondatore della Death Row Records. Ha quindi aggiunto: “Chiunque dica parole ferite non è mai stato preso a pugni in faccia“.

Nel suo video, Smith ha definito il suo comportamento nella notte degli Oscar “inaccettabile” ed ha anche detto a Rock: “Sono qui non appena sei pronto per parlare“. Per quanto accaduto, Smith non ha dovuto restituire la sua statuetta, vinta come miglior attore per la performance in Una famiglia vincente – King Richard, ma l’Academy gli ha vietato di partecipare ad uno qualsiasi dei suoi eventi per i prossimi 10 anni. L’attore si è anche dimesso da membro dell’Academy prima che il consiglio emettesse la sua punizione.

Will Smith ha spiegato di aver dato uno schiaffo a Chris Rock perché la battuta di Rock faceva riferimento alla caduta dei capelli di  Jada Pinkett Smith, dovuta alla sua alopecia. Una lotta che Pinkett Smith aveva già affrontato pubblicamente in passato. “Non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento. Non c’è nessuna parte di me che pensa che sia il modo ottimale per gestire una mancanza di rispetto o un insulto”, ha aggiunto l’attore, il quale ha poi fatto riferimento ad un altro momento molto discusso, ovvero quello in cui si vedeva Pinkett Smith alzare gli occhi al cielo, poco prima che suo marito si alzasse e salisse sul palco per affrontare fisicamente il comico americano. L’attore ha detto che sua moglie non ha detto nulla per spingerlo ad aggredire Rock. “Ho fatto una scelta da solo, conseguenza delle mie esperienze, della mia storia con Chris. Jada non c’entrava niente. Mi dispiace, piccola. Voglio chiedere scusa ai miei figli e alla mia famiglia per tutto quello che questa situazione ha fatto ricadere su tutti noi”.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.