Sul web diventa virale l’immagine con scritto Chiusi per recita scolastica …questi giorni non torneranno e noi non possiamo perderli!. Così un negozio di Napoli scalda il cuore della gente a pochi giorni da Natale. La scelta è stata fatta da Giovanni e Raffaele Starace che hanno sottolineato anche ad altri genitori di “non rinunciare a questi momenti per il lavoro”.

I soldi sono importanti, ci permettono di vivere e a volte di farlo nelle migliori delle possibilità, ma ci sono cose che vanno oltre. Questo hanno voluto far capire questi due genitori che non hanno voluto in nessun modo mancare alla recita scolastica dei loro figli di 7 e 10 anni: “La recita a scuola era un’occasione per noi troppo importante per essere sovrastata dagli impegni di lavoro. Per entrambi esserci era essenziale”. 

Non hanno dunque avuto nessun problema nel perdere un pomeriggio pre festivo in cui avrebbero potuto guadagnare anche qualche soldino in più. Hanno deciso di chiudere per andare alla recita e non è stato un obbligo perché, come hanno spiegato, potevano tranquillamente mandare i nonni con i bambini. Nonostante la foto abbia fatto scalpore, sottolineando come il Natale faccia uscire dai nostri cuori iniziative come queste, la coppia si era già distinta due anni fa proprio per lo stesso motivo.

Improvvisamente a seguito dell’immagine diventata virale sono stati molti altri gli esercenti a seguire il consiglio applicando un cartello simile a quello dei colleghi. Tra gli altri sono stat notati il centro assicurazione di Palmanova a Udine e il negozio di parrucchiera di Elena Cusinato in Galleria Veneta a Padova.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.