Bella Hadid ha “indossato” uno spray dress durante lo show di Coperni alla Paris Fashion Week 2022. L’abito è stato spruzzato sul corpo nudo della modella che si trovava al centro della passerella, come mostra il video divenuto virale sui social.

Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant sono i cervelli dietro l’ultramoderna etichetta parigina Coperni. Per la collezione primavera 2023 del marchio, il duo di designer ha spinto ulteriormente i confini della tecnologia della moda. “È la nostra celebrazione delle sagome femminili dei secoli passati“, afferma Vaillant in un’anteprima su Zoom prima dello spettacolo, aggiungendo: “E volevamo anche aggiornare la nostra estetica in un modo più adulto e scientifico“.

Quando si parla di lavorazioni tecniche sugli abiti, Sébastien Meyer e Vaillant rappresentano dei veri e propri pionieri, sia con le stampe floreali olografiche incollate su abiti e giacche, sia con gli abiti in cui pannelli verticali di tessuto sono tenuti insieme da boccoli metallici non dissimili da un cavo telefonico tradizionale. Ma l’ultimo flex futuristico per questa stagione è stato il look presentato alla fine, che è stato realizzato utilizzando Fabrican, un materiale spray che si indurisce e diventa tessuto indossabile.

La performance in questione ha visto protagonista Bella Hadid, la quale è apparsa sul palco indossando solo biancheria intima, mentre un team di specialisti – guidato da Manel Torres, amministratore delegato di Fabrican Ltd e inventore del tessuto spray-on – ha creato il perfetto dress minimalista Coperni direttamente sul suo corpo. “Volevamo dedicare questo momento al dottor Torres, perché rispettiamo tanto quello che fa“, spiega Vaillant, aggiungendo: “Abbiamo ritenuto che fosse assolutamente necessario che guidasse lui la performance. Questo rende l’esperienza ancora più magica“.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.