Achille Lauro e Clementino sono arrivati all’Ospedale Pausilipon di Napoli e hanno cantato e suonato per i bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon. I due cantanti, per l’occasione, sono stati accompagnati al pianoforte e alle percussioni dai musicoterapisti dell’ospedale e da alcuni piccoli pazienti.

Su Twitter e Facebook sono state pubblicati foto e video dell’evento che ha regalato attimi di spensieratezza ai bambini e ai loro genitori che hanno assistito alla visita. La Santobono Pausilipon Fondazione ha scritto sui social “Ieri, all’ospedale oncologico Pausilipon, si è tenuto un concerto speciale dedicato esclusivamente ai nostri piccoli pazienti! Achille Lauro e Clementino hanno dedicato l’intero pomeriggio ad improvvisare canzoni ma soprattutto a donare sorrisi ed allegria ai nostri bambini ed alle loro mamme!“.

 

Emozioni indescrivibili per le quali dobbiamo ringraziare la disarmante dolcezza di Achille Lauro e l’allegria travolgente di Clementino – si legge nel post – che sono riusciti a trasformare le corsie dell’ospedale in un luogo di felicità e spensieratezza, almeno per qualche ora! Tutto questo è stato possibile grazie ad un incredibile lavoro di squadra che ha coinvolto tutto l’ospedale dal direttore generale Rodolfo Conenna, a tutta la Direzione strategica ed a tutti personale dell’ospedale: medici, infermieri, guardie, addetti alle pulizie, Oss che hanno collaborato con entusiasmo affinché tutto funzionasse al meglio per i nostri piccolini”.

Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon, ha dichiarato “È stata una giornata ricca di attesa, di sorrisi e di emozioni per i nostri piccoli pazienti. Momenti come questi sono fondamentali perché sono parte integrante dei percorsi di cura”.

Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell’arte. Vedere l’emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore”, hanno affermato  Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, direttrice e presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.