In seguito all’ardente debutto della serie X-Men ’97, Microsoft ha cambiato nuovamente le vesti di Xbox Series X, che ora è disponibile in un‘edizione limitata per cui è stata decorata con varie illustrazioni e vignette a mo’ di fumetto Marvel.
Non è solo la console ad aver mutato le sue tinte, infatti nell’Xbox Design Lab sono stati aggiunti i controller Xbox dai colori ispirati ai personaggi più iconici della serie come Wolverine, Magneto, Ciclope e Tempesta, per un totale di 11 gamepad.
An Xbox with an X-Gene?!
Follow & RT with #Xbox97Sweepstakes for a chance to win a custom Xbox Series X console & controller combo, plus an extra controller, inspired by Marvel Animation’s #XMen97, now streaming on @DisneyPlus.
18+. Ends 5/20/24. Rules: https://t.co/8CYN8Hg2lG pic.twitter.com/4k1FXahoUN
— Xbox (@Xbox) April 23, 2024
Attualmente la fumettistica versione di Xbox Series X è ottenibile esclusivamente tramite la partecipazione ad un concorso a premi Xbox avviato su X. Per poter vincere occorre ritwittare il post di Xbox con il relativo tag e rispettare tutte le regole riportate in un link all’interno dello stesso tweet d’annuncio.
Il concorso scadrà il 20 maggio assieme all’opportunità di aggiudicarsi la propria console a tema X-Men, tuttavia è possibile prendere in considerazione un ipotetico lancio sul mercato della console limitata nei prossimi tempi, magari per evitare un bagarinaggio dannoso per Microsoft tanto quanto per i fan.
Per quanto riguarda i controller, invece, è molto più probabile che riusciate ad ottenerli. I vincitori del concorso ne otterranno uno assieme alla console, mentre per tutti gli altri sarà possibile acquistarli prossimamente, forse confezionati all’interno di blister come le storiche action figure degli anni ’90.
Sono mesi di titubanza quelli che sta trascorrendo Sony, mentre Microsoft prosegue con collaborazioni di ogni sorta. Questa volta la partnership è nata con Disney per conclamare il successo di X-Men ’97, una serie animata sui lottatori mutanti dell’universo Marvel che da anni era bramata dai fan più nostalgici. La serie è approdata nel catalogo di Disney+ il 20 Marzo come revival degli Insuperabili X-Men, come potete leggere nel nostro approfondimento.