Phil Spencer, Matt Booty e la divisione gaming della Xbox hanno confermato il ritorno della conferenza estiva inerente al mondo dei videogiochi e sul futuro della loro console di punta, delle esclusive e delle terze parti. Questa estate, come di consuetudine infatti, potremo vedere il nuovo Xbox Games Showcase 2024.
Per la precisione il mese designato, come sempre ormai da tantissimi anni, è proprio Giugno e, sebbene non sia stata data una data specifica, potremmo avanzare delle ipotesi. Infatti la norma prevede che avvenga in quella che da noi in Italia è la sera della seconda Domenica di Giugno, che quest’anno cade sul 9 di Giugno 2024. Sono solo congetture e questa volta potrebbero cambiare piani, ma nell’eventualità lo storico di Xbox parla chiaro.
Per quanto riguarda lo show vero e proprio, è certo che sarà qualcosa di incredibilmente forte per i videogiocatori. La durata si è sempre attestata sulle 2 ore, ma questa volta c’è molta più carne al fuoco rispetto al passato per la presenza non solo dei team interni Xbox e Bethesda, ma anche per la presenza dei titoli Activision. Tuttavia è improbabile che a così poco dall’acquisizione ci possa essere una presentazione di nuovi giochi da parte di quest’ultima.
I giochi che quasi certamente verranno mostrati saranno Avowed, Indiana Jones e l’antico cerchio, Ara: History Untold, Fable e tanto altro. Si vocifera che si parlerà nuovamente della console portatile della compagnia e della sua versione mid gen. Dopo l’annuncio dell’arrivo a Marzo sul Game Pass di Diablo IV, il mondo Xbox assume una forma molto più stabile. Insomma tantissimo da svelare e scoprire nella nuova conferenza stampa.