Watch Dogs Legion sembra essere il prossimo gioco Ubisoft in uscita su Steam dopo Anno 1800 e Assassin’s Creed Valhalla. Una pagina Steam per il gioco di ruolo d’azione è stata recentemente messa online, con una data di uscita fissata al 26 gennaio 2023. Invece il prezzo di Watch Dogs Legion versione pc non è ancora stato rivelato.
Ad ogni modo i giocatori possono trovare i requisiti di sistema ufficiali per il gioco d’avventura open-world di Ubisoft sulla sua pagina Steam. Watch Dogs Legion sarà disponibile in tre edizioni: Standard, Gold e Ultimate. I giocatori che opteranno per la Gold Edition riceveranno missioni extra, il pass per le battaglie, una nuova espansione della storia con due episodi e quattro eroi giocabili, tra cui la leggenda Aiden Pearce (iconico protagonista del primo capitolo della saga). La Ultimate Edition, invece, include nuove espansioni della storia e missioni, un pacchetto giungla urbana con tre personaggi giocabili, oltre al season pass più oggetti/elementi estetici.
Watch Dogs Legion è il terzo capitolo della serie di hacking open-world, ambientato in una Londra distopica dove i giocatori assumono il ruolo di un hacker che mira a prevenire la rovina della città. I giocatori possono reclutare i personaggi che incontrano lungo il cammino e utilizzarli per completare le missioni. Watch Dogs Legion presenta anche un sistema di personaggi giocabili multipli, che consente ai giocatori di utilizzare personaggi con abilità speciali in sincronia, combinando sparatorie e furtività. Ubisoft ha già introdotto la modalità multiplayer online nel gioco come parte del supporto post-lancio, consentendo a un massimo di quattro giocatori di esplorare Londra insieme.
Watch Dogs Legion ha ricevuto una valutazione discreta da parte dei giocatori e dei media, con elogi per il suo gameplay di base. Tuttavia, le critiche sono state rivolte alla colonna sonora, ai bug e alla ripetizione di alcuni topoi della trama. Watch Dogs: Legion offre tuttavia un sistema di reclutamento incredibilmente vasto che completa meravigliosamente le sue meccaniche di hacking inoltre la cupezza della trama si ricollega al primo iconico capito del franchise.
I piani di Ubisoft di rilasciare i suoi giochi su Steam dopo una pausa di quattro anni sono iniziati con Assassin’s Creed Valhalla lo scorso 6 dicembre, quando il gioco ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento dei contenuti che ha concluso la storia di Eivor. Anche Roller Champions e Anno 1800 sono tra i titoli Ubisoft aggiunti a Steam questo mese.