Vampire Survivors, uno dei giochi indie di successo dell’anno, ha recentemente ricevuto la sua prima patch post-lancio, come riportato da Hold to Reset. Sebbene lo sviluppatore Poncle insista sul fatto che si tratti di un aggiornamento “piccolo”, la patch 1.1 aggiunge comunque un nuovo livello di sfida, un nuovo personaggio segreto, un nuovo power up e due ulteriori obiettivi. Mentre il gioco era in Early Access (accesso anticipato) all’inizio di quest’anno, un flusso costante di nuove aggiunte è stato fatto su base quasi mensile, e l’ultima patch continua questa tendenza anche dopo il rilascio.
Nella recente patch 1.1 è disponibile un nuovo livello di sfida, il cosiddetto Hyper Tiny Bridge. Sbloccabile raggiungendo il livello 80 nello stage “Torre di Gallo inversa”; Tiny Bridge è unico nel suo genere a causa delle limitazioni di movimento imposte da un piccolo ponte, vero e proprio villain del livello. I giocatori possono muoversi solo a sinistra o a destra, senza possibilità di movimento verticale. A rendere il tutto ancora più caotico ci pensano poi dei i fulmini casuali che colpiscono il ponte rendendo il passaggio quasi inaccessibile.
Il fulmine casuale è legato all’ultimo personaggio nascosto di Vampire Survivors, tale Scorej Oni, che può essere sbloccato solo giocando a Hyper Tiny Bridge. L’indizio criptico per sbloccare il nuovo personaggio è “scopri la fonte del tuono ruggente e sconfiggi il boss“. Una volta sbloccato, i giocatori possono utilizzare Scorej Oni in tutti i livelli del gioco.
L’esclusività di Scorej Oni è data da un’abilità passiva che garantisce un potenziamento gratuito dell’anello del fulmine ogni otto livelli. Lo speciale anello del fulmine si attiva più volte quando il personaggio sta perdendo salute, dando la possibilità di creare build uniche per massimizzare il potenziale del fulmine. Vampire Survivors è attualmente disponibile su Steam e Xbox Series X a soli 4,99 dollari, anche se fa parte del Microsoft Game Pass.