Sembra che The Witcher remake rimarrà in sviluppo ancora per un po’ di tempo, poiché CD Projekt Red ha dichiarato che uscirà dopo il nuovo gioco di The Witcher. Basati sui popolari romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, gli adattamenti videoludici di The Witcher sono esplosi in popolarità nel corso degli anni, con il terzo capitolo che è considerato da molti uno dei più grandi giochi di ruolo -con forti sfumature action- occidentali della storia recente, quindi non sorprende che molti siano in attesa di nuove puntate e nuove avventure.
Recentemente è stato rivelato che The Witcher remake sarà open world e si discosterà dall’originale del 2007. Il settore videoludico è attualmente saturo di remake e rimasterizzazioni, con titoli del calibro di Resident Evil 4 e Dead Space in arrivo. Molti di questi giochi si sono dimostrati popolari, pertanto le attese del remake di The Witcher sono alte tuttavia sembra che i fans debbano aspettare a lungo.
In una recente conferenza finanziaria, come riportato da PCGamer, l’amministratore delegato Adam Kiciński ha dichiarato che il remake di The Witcher arriverà dopo “Polaris“, nome in codice di quello che sarà il nuovo titolo della saga sullo stridio più famoso del mondo. Il motivo, ha proseguito Kiciński, è che il remake si baserà probabilmente sulle tecnologie utilizzate per la realizzazione del nuovo gioco, il che significa che entrambi i titoli saranno, almeno in parte, in fase di sviluppo nello stesso momento. Tuttavia, in questa fase iniziale, non c’è modo di sapere esattamente quando uno dei due giochi uscirà. Di seguito un video ufficiale con tutti i dettagli:
Dato che The Witcher 4 non uscirà prima di tre anni, sembra che il remake sia ancora lontano. Inoltre, l’attore Doug Cockle, che dà la voce al protagonista Geralt di Rivia, non è stato ancora contattato da CDPR per sapere se tornerà a vestire i panni del cacciatore di mostri dalla voce roca. I fans in attesa di uno dei due giochi dovranno pazientare mentre lo studio ci lavora, ma almeno c’è qualcosa all’orizzonte.
Le versioni PS5 e Xbox Series di The Witcher 3 saranno lanciate il 14 dicembre e un recente trailer ha mostrato i miglioramenti grafici del gioco. Il gioco di ruolo del 2015 è già considerato straordinario in termini di grafica e, come già detto, è considerato una pietra miliare del genere. Quindi, almeno, i giocatori potranno contare su questo aspetto in attesa del nuovo gioco e del remake ufficiale.