Un nuovo report pubblicato da CD Projekt ha svelato qualcosa sui nuovi piani riguardanti il futuro di The Witcher 4. La nuova saga inaugurata da The Witcher: Polaris darà ufficialmente inizio a una trilogia di esperienze videoludiche ad altissimo budget.
Un nuovo inizio dopo la saga con protagonista Geralt di Rivia, che ci porterà a risolvere eventi sconosciuti con una grafica che promette di essere nextgen. Cambierà anche il motore grafico adottando Unreal Engine 5, rappresentando un forte cambiamento rispetto al passato di CD Projekt, che finora ha utilizzato il Red Engine per realizzare The Witcher 3 Wild Hunt e Cyberpunk 2077.
Il nuovo videogioco sarà un pilastro fondamentale nella strategia a lungo termine presentata da CD Projekt nell’ottobre del 2022 con il reveal di The Witcher Polaris e della Nuova Saga.
Il medaglione del gatto raffigurato nel primo artwork ufficiale di The Witcher Polaris rappresenta il profondo cambiamento rappresentato dall’addio a Geralt. Il passaggio di consegne tra lo Strigo e l’eroe misterioso di Polaris sancirà l’inizio della Nuova Saga di The Witcher e la partenza di un nuovo sentiero narrativo che ci terrà impegnati da qui ai prossimi anni.
Il CEO dello studio di CD Projekt ha affermato: “The Witcher 4: Polaris non sarà una versione aggiornata di The Witcher 3: Wild Hunt con una bella grafica in Unreal Engine 5, ma qualcosa di nuovo, in grado di sorprendere e conquistare i giocatori di tutto il mondo. Per quanto riguarda i rischi, è naturale che quando si crei un gioco nuovo ci sia sempre un qualche rischio creativo, specie per noi che cerchiamo sempre di esplorare nuove idee e fare cose mai viste prima nell’industria. Volendo essere più preciso, è importante chiarire che questo nuovo gioco non sarà una reskin di The Witcher 3. Intendiamo costruire sulle fondamenta gettate in passato, ma vogliamo aggiungere nuove idee, elementi, meccaniche di gameplay mai viste prima nei nostri giochi. Quindi sì, c’è un rischio, visto che non ci limiteremo a ripetere quanto fatto in passato”. Convinto così di poter realizzare un action RPG sorprendente sia dal punto di vista prettamente tecnico, sia sul fronte del gameplay.
The Witcher 4: Polaris è in pre-produzione da due anni, ed entrerà nel vivo dello sviluppo questa estate, al momento ci sono circa 400 sviluppatori al lavoro sul gioco.
The Witcher è un videogioco action RPG sviluppato dal team polacco CD Projekt RED e distribuito da CD Projekt in Polonia e da Atari nel resto del mondo. La versione europea ha debuttato il 26 ottobre 2007. Il gioco è ambientato nell’universo fantasy creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski con protagonista Geralt di Rivia. Il videogioco è composto da una trilogia e ha ispirato una serie tv Netflix con protagonista delle prime tre stagioni Henry Cavill, adesso sarà sostituito da Liam Hemsworth.